GMcomunicazione » SUUNTO LANCIA AMBIT2 R, IL GPS PER I RUNNER

SUUNTO LANCIA AMBIT2 R, IL GPS PER I RUNNER

Gen 30, 2014 | 2014, Suunto

CON IL MESE DI MARZO LA GAMMA DEGLI OROLOGI FINLANDESI DOTATI DI SISTEMA DI NAVIGAZIONE SATELLITARE SI ALLARGA ULTERIORMENTE GRAZIE ALL’ARRIVO DI UN APPOSITO MODELLO DEDICATO AGLI AMANTI DELLA CORSACON IL MESE DI MARZO LA GAMMA DEGLI OROLOGI FINLANDESI DOTATI DI SISTEMA DI NAVIGAZIONE SATELLITARE SI ALLARGA ULTERIORMENTE GRAZIE ALL’ARRIVO DI UN APPOSITO MODELLO DEDICATO AGLI AMANTI DELLA CORSA

Il nuovo Ambit2 R Suunto è stato messo a punto per garantire ai runner un’esperienza sportiva ideale, a 360°. Grazie al FusedSpeed™, ovvero l’esclusiva combinazione tra i dati GPS e i dati dell’accelerometro provenienti dal proprio polso, questo orologio è in grado di fornire indicazioni istantanee e affidabili sia sulla velocità sia sulla distanza, misurando inoltre (sempre dal polso) la cadenza (passi al minuto). Non solo. Ambit2 R Suunto dà supporto per il raggiungimento degli obiettivi sportivi: è possibile programmare i propri spostamenti o scaricare programmi di allenamento completi dal sito Movescount.com; fatto questo l’orologio ricorderà gli obiettivi giornalieri, terrà traccia del completamento degli obiettivi prefissati e fornirà linee guida su velocità e intensità durante la corsa. Oltre a quanto riportato, la funzionalità Track-back e la navigazione completa offrono la libertà di esplorare nuovi itinerari senza il rischio di “perdersi”. Come? Scaricando i percorsi dal sito Movescount.com oppure selezionando semplicemente Track-back in un qualsiasi punto della corsa… poi l’Ambit2 R farà seguire lo stesso percorso, a ritroso, per tornare al punto di partenza.

Ambit2 R è disponibile in nero e in bianco. Nella fattispecie quest’ultima versione è dotata di un morbido cinturino in silicone per adattarsi meglio al polso femminile. Entrambi i modelli possono essere acquistati con o senza la fascia per la misurazione del ritmo cardiaco.

Grazie alle App by Suunto sono disponibili ancora più funzionalità per il runner. Oltre a personalizzare l’Ambit2 R con le App dedicate alla corsa, infatti, si può sceglierne tra le migliaia disponibili nell’App Zone del sito Movescount.com. Qualche esempio:

_Virtual Coach (allenatore virtuale): sarà il coach a determinare quando correre “en souplesse” o più intensamente. Questa App è per gli intervalli di resistenza, ossia consente di selezionare il proprio livello di ritmo, poi il coach indicherà i ritmi/obiettivo da perseguire durante la corsa.

_Ghost Runner (avversario fantasma): si tratta di una sfida contro un avversario virtuale… una distanza positiva indica che si è in testa mentre una negativa mostra che si deve incrementare il ritmo.

_Running Efficiency (efficienza della corsa): questa App aiuta a migliorare la propria efficienza di corsa, registrando il numero di battiti cardiaci su una distanza di un chilometro/miglio.

_High Intensity Intervals (intervalli di elevata intensità): questa App propone un esercizio breve, ma dagli intervalli spinti. S’inizia col riscaldamento, si percorrono 16 x 200 m con un recupero di 30 sec e si conclude con un raffreddamento progressivo.

_Marathon Time (tempo da maratona): questa App utilizza la velocità attuale per una valutazione del tempo di percorrenza di una maratona, al fine di controllare se il proprio ritmo si adatti al proprio tempo “obiettivo”.

Movescount.com, il diario sportivo online Suunto, semplifica l’analisi di ogni aspetto dell’allenamento e la condivisione con altri runner delle proprie esperienze.

Suunto progetta e realizza strumenti per gli sportivi, esploratori e sommozzatori da oltre 75 anni. In ogni prodotto è insito un livello di robustezza e durata superiore al normale, e Ambit2 R non costituisce un’eccezione a questa regola. È impermeabile fino a 50 metri, poi grazie a un’autonomia della batteria fino a 12 ore in modalità GPS si può fare sempre affidamento su questo strumento hi-tech indipendentemente dalle condizioni ambientali.

L’Ambit2 R Suunto sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2014

Tutte le nuove funzionalità saranno rese disponibili anche per gli utenti dell’Ambit2 e dell’Ambit2 S, grazie a un aggiornamento software previsto in primavera.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy