GMcomunicazione » OPEN DAY 2012″in Lombardia si scia gratis!”

OPEN DAY 2012″in Lombardia si scia gratis!”

Dic 12, 2012 | 2012, A.M.S.I.

DOMENICA 16 DICEMBRE 2012 LE SCUOLE SCI (ALPINO E NORDICO) E SNOWBOARD DELLA LOMBARDIA APRIRANNO LE PORTE AI BAMBINI, CON LEZIONI COLLETTIVE GRATUITE PER TUTTI I PRINCIPIANTI CON ETÀ COMPRESA TRA 4 E 13 ANNIDOMENICA 16 DICEMBRE 2012 LE SCUOLE SCI (ALPINO E NORDICO) E SNOWBOARD DELLA LOMBARDIA APRIRANNO LE PORTE AI BAMBINI, CON LEZIONI COLLETTIVE GRATUITE PER TUTTI I PRINCIPIANTI CON ETÀ COMPRESA TRA 4 E 13 ANNI

Mancano quattro giorni a Open Day 2012: manifestazione programmata per domenica 16 dicembre in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore, dedicate ai bambini principianti (dai 4 ai 13 anni) nelle discipline: sci alpino, sci nordico, snowboard, telemark e bambini diversamente abili. Le scuole sci (alpino e nordico) e snowboard coinvolte sono 55, distribuite nelle Province di Bergamo, Brescia, Como e Lecco, Sondrio.

Le ottime condizioni di innevamento dei campi scuola favoriranno l’afflusso di mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia. Un’opportunità anche per cogliere come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve e incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve lombardi. Nell’edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, in quella 2009 sono stati 690, nel 2010 oltre 750 e nel 2011 circa 800. L’obiettivo è quello di continuare a crescere nei numeri.

L’iniziativa Open Day 2012 vede il supporto del Collegio Regionale Maestri Sci Lombardia e il Patrocinio della Regione Lombardia e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Aderire all’Open Day 2012 è molto semplice: è sufficiente contattare la Scuola Sci (alpino o nordico) o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2012, la scuola stessa fornirà tutte le indicazioni utili.

L’elenco delle Scuole Sci e Snowboard aderenti è scaricabile al sito: www.lamsi.lombardia.it

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy