GMcomunicazione » SUUNTO OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DELLA 4a CORRIMESTRE

SUUNTO OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DELLA 4a CORRIMESTRE

Giu 21, 2012 | 2012, Suunto

L’AZIENDA FINLANDESE, PRODUTTRICE DI STRUMENTI SPORTIVI PER L’ALLENAMENTO E IL TEMPO LIBERO, È OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DELLA NOTA MEZZAMARATONA VENETA: KERMESSE NOTTURNA GIUNTA ALLA QUARTA EDIZIONE E VALEVOLE COME 6a TAPPA DEL “CIRCUITO GRAND PRIX STRADE D’ITALIA”. L’APPUNTAMENTO È PER DOMANI 22 GIUGNO 2012, A MESTRE (VE)L’AZIENDA FINLANDESE, PRODUTTRICE DI STRUMENTI SPORTIVI PER L’ALLENAMENTO E IL TEMPO LIBERO, È OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DELLA NOTA MEZZAMARATONA VENETA: KERMESSE NOTTURNA GIUNTA ALLA QUARTA EDIZIONE E VALEVOLE COME 6a TAPPA DEL “CIRCUITO GRAND PRIX STRADE D’ITALIA”. L’APPUNTAMENTO È PER DOMANI 22 GIUGNO 2012, A MESTRE (VE)

Ancora una volta SUUNTO ha il piacere di scendere “in strada” per sostenere quelle manifestazioni che incentivano le pratiche sportive, sia amatoriali sia professionali. E lo farà domani 22 giugno 2012, in occasione di CorriMestre: un evento podistico molto sentito dai runner’s italiani (e non solo) in cui ricoprirà il ruolo di “Official Timing & Official Supplier”. Nella fattispecie, in quanto a Official Timing SUUNTO sarà lo strumento da polso di riferimento dell’intera gara e di tutti i corridori, uomini e donne, che vi parteciperanno. Va da sé come le funzioni cardio di cui sono dotati diversi prodotti SUUNTO, come ad esempio la serie “M” o l’AMBIT HR, siano necessarie per il raggiungimento delle migliori performance aerobiche.

CORRIMESTRE 2012: LA GARA
Come l’edizione 2011 le zone clou di CorriMestre 2012 saranno Piazza Ferretto (sede di partenza, di arrivo e del villaggio, l’Arena Candiani) e, poi, tutte le vie del centro storico della cittadina veneta. Nella fattispecie, la sfida sportiva tra i protagonisti della corsa, uomini e donne, si consumerà lungo un circuito cittadino, che sarà da percorrere 5 volte per gli uomini, per un totale di 9,8 chilometri. Per le donne i giri previsti invece saranno 3 (con un primo giro più corto), per un totale di 5,2 chilometri. Per permettere una maggiore scorrevolezza degli atleti nel circuito cittadino anche per l’edizione 2012 sono state predisposte tre partenze differenziate. Alle 20:15 prenderanno il via le donne, poi alle 20:50 sarà la volta degli uomini a partire dalla categoria MM45 e, infine, alle 21:45 sarà dato l’ultimo start per gli uomini fino alla categoria MM40. La gara si svolgerà dunque all’imbrunire, e questo non farà altro che renderla ancora più emozionante, sia per chi vi partecipa sia per gli spettatori. Lo spettacolo dunque è garantito.

CARDIO SUUNTO:
LA GIUSTA ISPIRAZIONE AL MOVIMENTO

MODELLI M5 – M4
SUUNTO nel 2010 ha presentato una nuova e rivoluzionaria linea di cardiofrequenzimetri: la MSeries. Oggi, ulteriormente migliorati, i cardiofrequenzimetri della Serie M di SUUNTO sono in grado di comunicare ogni mattina il programma quotidiano, stabilendo se e quanto è necessario allenarsi, oppure se c’è bisogno di recuperare (le istruzioni fornite dall’orologio cambiano se si salta una seduta). Indossare un cardiofrequenzimetro come il nuovissimo SUUNTO M5 o M4 (la versione Nero/Rosa è l’ideale per “lei”) è come avere al polso un personal trainer che motiva e che, passo dopo passo, adatta progressivamente il programma di allenamento alla situazione di lavoro effettiva, con suggerimenti adeguati ed efficaci.

AMBIT: C’È ANCHE IL GPS
AMBIT HR offre funzioni che saranno molto apprezzate da chi si allena perlopiù in ambiente outdoor. L’accelerometro (in attesa di brevetto) incorporato nel GPS, infatti, aggiorna costantemente passo e velocità grazie al Suunto FusedSpeedTM. Il monitoraggio del battito cardiaco con il Peak Training Effect aiuta a mantenersi nella zona di allenamento ottimale e il Recovery Time dirà quando sarà completato il recupero in vista della prossima avventura. E dopo una dura seduta di allenamento in salita, il GPS guiderà a casa, dove sarà possibile scaricare i dati su Movescount.com, per analizzarli con calma.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy