GMcomunicazione » ANDREAS HÅTVEIT: BRONZO AGLI EURO X-GAMES

ANDREAS HÅTVEIT: BRONZO AGLI EURO X-GAMES

Mar 16, 2012 | 2012, Atomic

PASSIONE E IMPEGNO HANNO RIPAGATO IL FUORICLASSE NORVEGESE: ANCORA UNA VOLTA HA MOSTRATO TUTTO IL SUO TALENTO SALENDO AL TERZO GRADINO AL “MONDIALE” EUROPEO DEL FREESKI, A POCHI GIORNI DALLA VITTORIA ALL’AUSTRIAN FREESKI OPEN. L’ATLETA DEL TEAM FREESKI ATOMIC, DOPO AVERE FATICATO NELLE ELIMINATORIE DEL PRIMO GIORNO, HA POI TROVATO IL GIUSTO PIGLIO IN FINALE, PORTANDOSI A CASA LA SUA SECONDA MEDAGLIA NEGLI X-GAMES 2012. DAVANTI A LUI GLI AMERCANI BOBBY BROWN E TOM WALLISCHPASSIONE E IMPEGNO HANNO RIPAGATO IL FUORICLASSE NORVEGESE: ANCORA UNA VOLTA HA MOSTRATO TUTTO IL SUO TALENTO SALENDO AL TERZO GRADINO AL “MONDIALE” EUROPEO DEL FREESKI, A POCHI GIORNI DALLA VITTORIA ALL’AUSTRIAN FREESKI OPEN. L’ATLETA DEL TEAM FREESKI ATOMIC, DOPO AVERE FATICATO NELLE ELIMINATORIE DEL PRIMO GIORNO, HA POI TROVATO IL GIUSTO PIGLIO IN FINALE, PORTANDOSI A CASA LA SUA SECONDA MEDAGLIA NEGLI X-GAMES 2012. DAVANTI A LUI GLI AMERCANI BOBBY BROWN E TOM WALLISCH

Condizioni decisamente primaverili hanno investito la località di Tignes (FRA), sede in questi giorni (14 – 16 marzo 2012) degli Euro X-Games, infatti, per atleti e spettatori, visto la quota della location e l’esposizione (a nord), è stato incredibile godersi lo spettacolo con un sole intenso, senza vento e con neve morbida. Tutti i partecipanti poi hanno dato il massimo per tentare di raggiungere l’ambito podio degli Euro X-Games: evento slopestyle collocato a livello Platinum AFP, il solo di questa caratura in Europa.

PASSIONE E IMPEGNO INCONDIZIONATI
Il simpatico norvegese Andreas Håtveit è conosciuto nell’ambiente per la sua grande passione per il Freeski. Non a caso, dal momento in cui “l’inverno” nell’emisfero boreale comincia molto prima, Andreas ha in sostanza sciato ogni giorno in questa lunga stagione 2011/2012, tranne solo per 5 giorni per i vari spostamenti per le competizioni. E i semi stanno dando risultati impressionanti, come ad esempio la medaglia di bronzo conquistata a gennaio ai prestigiosi X-Games di Aspen (USA) o quella conquistata solo qualche giorno fa all’AFO (Austrian Freeski Open). Invece ieri, 15 marzo 2012, agli Euro X-Games dopo essersi qualificato ultimo alle eliminatorie per l’accesso alla finale, il venticinquenne ha dovuto impegnarsi a fondo per stare davanti ai tanti giovani e agguerriti skiers. Vediamo com’è andata…

DUE MEDAGLIE AGLI X-GAMES
Tutti gli atleti sono rimasti soddisfatti dello Slopestyle di Tignes, infatti, ha permesso un livello di creatività mai raggiunta in un’edizione degli Euro X-Games. Nella fattispecie, la gara che ha avuto luogo ieri è stata contraddistinta da tre varianti nella parte superiore, seguita da un “up-rail butter box” su rail, poi una combinazione di tre salti collegati da un “up-gap-flat-down rail” o, in alternativa, da un “half-rainbow rail”. In finale, come di consueto, Andreas ha messo in atto una discesa molto tecnica contraddistinta da un “switch di frontside 360”, “450 out of the up rail” e “switch butter 270”, passando poi a un “double cork 1260 mute grab”, “switch 1260 double cork safety grab”, “leftside double cork 1080 mute” e chiudendo con “50-50 to 270 out”. “Ho avuto in questi giorni (riferendosi all’evento austriaco di qualche giorno fa, ndr) le migliori e consecutive due gare della mia vita”, ha confidato il norvegese, concludendo: “…ho terminato le mie performance con il bronzo, e non potevo pretendere di più!”.

RISULTATI FINALI EURO X-GAMES (SLOPESTYLE)

1. Bobby Brown
2. Tom Wallisch
3. Andreas Håtveit (ATOMIC)
4. James Woods
5. Alex Bellemare
6. Nick Goepper
7. Joss Christensen
8. Russ Henshaw

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy