GMcomunicazione » LA NUOVA GENERAZIONE DI ATTACCHI BACKCOUNTRY: COSTRUZIONE LEGGERA E AMPIA PER LA MASSIMA FUNZIONALITÀ*

LA NUOVA GENERAZIONE DI ATTACCHI BACKCOUNTRY: COSTRUZIONE LEGGERA E AMPIA PER LA MASSIMA FUNZIONALITÀ*

Nov 7, 2011 | 2011, Atomic

CON SCIATORI SEMPRE PIÙ AMANTI DELL’ESPLORAZIONE IN MONTAGNA, DELLA NEVE INTATTA E UN MODO DIVERSO DI VIVERE LA NATURA, ATOMIC E SALOMON SONO ENTUSIASTE DI ENTRARE NEL MONDO BACKCOUNTRY DALL’AUTUNNO/ INVERNO 2012 CON UN NUOVO PRODOTTO, PRONTO A DIVENIRE IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI COLORO CHE VIVONO LO SCI COME UN’AVVENTURA.CON SCIATORI SEMPRE PIÙ AMANTI DELL’ESPLORAZIONE IN MONTAGNA, DELLA NEVE INTATTA E UN MODO DIVERSO DI VIVERE LA NATURA, ATOMIC E SALOMON SONO ENTUSIASTE DI ENTRARE NEL MONDO BACKCOUNTRY DALL’AUTUNNO/ INVERNO 2012 CON UN NUOVO PRODOTTO, PRONTO A DIVENIRE IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI COLORO CHE VIVONO LO SCI COME UN’AVVENTURA.

Cosa può succedere quando i due principali brand degli sport invernali uniscono i rispettivi esperti più creativi e gli atleti più forti per sviluppare un prodotto da backcountry? Ebbene, il risultato è la prossima e innovativa generazione di attacchi: ATOMIC Tracker 16 e SALOMON Guardian 16.

PRESTAZIONI SENZA EGUALI
Questo nuovo attacco, l’ATOMIC Tracker 16 e il SALOMON Guardian 16, cambierà l’approccio e il modo di vivere il backcountry. Infatti, è stato progettato per offrire il massimo livello di sicurezza, efficienza e performance in discesa per un’esperienza unica sugli sci. Con un telaio dal profilo basso, questo attacco offre maggiore stabilità e sensibilità verso il terreno, poi, la piattaforma Oversize garantisce la massima trasmissione della potenza e della reattività, per curve veloci e più precise.

HIKE & RIDE: TECNOLOGIA PER UN USO PRATICO E INTUITIVO
Grazie a un sistema che permette di risparmiare tempo dal passaggio dall’assetto da salita a quello di discesa (e viceversa) si gode di un’esperienza più gratificante in montagna. Infatti, oltre a offrire una superiore efficienza durante l’uso, questo sistema contribuisce a ridurre sia i rischi sia i disagi che normalmente vi sono quando si tolgono gli sci su terreni impervi. Dotato del “tasto” Hike & Ride, facilmente azionabile con il bastoncino da sci, non è più necessario togliere gli sci quando si passa da un assetto da “escursionismo” a quello da discesa. Nella fattispecie, dopo avere selezionato con il bastoncino la posizione “Ride” è sufficiente scendere con il tallone fino a quando l’attacco si blocca saldamente, e così si è nuovamente pronti per la discesa. I nuovi attacchi ATOMIC Tracker 16 e SALOMON Guardian 16 forniscono nuove performance in termini di precisione e potenza sulla neve, con una sensazione di grande feeling nello sci freeride di alto livello, in più con i benefici di un sistema efficiente e conveniente nell’uso.
L’ATOMIC Tracker 16 e il SALOMON Guardian 16 saranno disponibili dall’autunno 2012, e rappresenteranno un nuovo standard nel mondo del backcountry. Infatti, la nuova combinazione che li contraddistingue, ovvero, l’estrema praticità e massime prestazioni, permetterà di godere a fondo l’esperienza del backcountry. L’ATOMIC Tracker 16 e il SALOMON Guardian 16 saranno offerti allo
stesso prezzo suggerito al pubblico e avranno identiche caratteristiche tecniche e funzionali.

* I test condotti nel laboratorio Amer Sviluppo Attacchi sono stati svolti in condizioni simili e omogenee tra i diversi prodotti.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy