GMcomunicazione » BAMBINI, TUTTI IN PISTA ALL’OPEN DAY!

BAMBINI, TUTTI IN PISTA ALL’OPEN DAY!

Nov 29, 2011 | 2011, A.M.S.I.

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE 2011, PRESSO LA SEDE DELLA REGIONE LOMBARDIA È STATO PRESENTATO L’EVENTO (QUARTA EDIZIONE) OPEN DAY 2011: DOMENICA 18 DICEMBRE 2011 LE SCUOLE SCI E SNOWBOARD LOMBARDE APRIRANNO LE PORTE AI BAMBINI DAI 4 AI 13 ANNI CON LEZIONI GRATUITE COLLETTIVEMARTEDÌ 29 NOVEMBRE 2011, PRESSO LA SEDE DELLA REGIONE LOMBARDIA È STATO PRESENTATO L’EVENTO (QUARTA EDIZIONE) OPEN DAY 2011: DOMENICA 18 DICEMBRE 2011 LE SCUOLE SCI E SNOWBOARD LOMBARDE APRIRANNO LE PORTE AI BAMBINI DAI 4 AI 13 ANNI CON LEZIONI GRATUITE COLLETTIVE

La crisi economica non deve spaventare soprattutto se si parla di bambini, i quali non possono rinunciare alla pratica dello sci e dello snowboard, alla conoscenza della montagna e delle sue tradizioni. E tra le tante iniziative di promozione degli sport invernali verso i più piccoli c’è l’Open Day 2011, in programma domenica 18 dicembre 2011. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai più piccoli (dai 4 ai 13 anni) nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark ed anche per i bambini diversamente abili. È un’occasione unica per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide e innevate località montane della Regione Lombardia. L’iniziativa, che giunge alla sua quarta edizione, nasce dalla L.A.M.S.I. – Libera Associazione Maestri Sci della Lombardia – in collaborazione con il Collegio dei Maestri e con il patrocinio della Regione Lombardia, del BIM (Bacino Imbrifero Montano), del CIP (Comitato Paralimpico Lombardo) e F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali – Comitato Alpi Centrali. Un’occasione unica per provare l’insegnamento e incentivare l’afflusso nelle scuole, per dare il via a una stagione strepitosa, in sicurezza grazie ai professionisti della neve. Nell’edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, in quella 2009 sono stati 690 e nel 2010 oltre 750.

Aderire all’Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2011, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili. L’elenco delle scuole sono consultabili sul sito: www.lamsi.lombardia.it, dove sono già disponibili tutti i contatti delle Scuole sci (alpino e nordico) e snowboard aderenti.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy