GMcomunicazione » SUUNTO “OFFICIAL TIMING” E “OFFICIAL SUPPLIER” DELLA 14ma DOLOMITES SKYRACE

SUUNTO “OFFICIAL TIMING” E “OFFICIAL SUPPLIER” DELLA 14ma DOLOMITES SKYRACE

Lug 20, 2011 | 2011, Suunto

SUUNTO, AZIENDA FINLANDESE PRODUTTRICE DI STRUMENTI SPORTIVI PER L’ALLENAMENTO E IL TEMPO LIBERO SARÀ OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DELLA 14MA DOLOMITES SKYRACE: PRESTIGIOSA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI “IRONMAN” DELLA CORSA IN MONTAGNA E VALIDA COME TERZA PROVA DELLE SKYRUNNER WORLD SERIES 2011, OSSIA IL MASSIMO CIRCUITO MONDIALE DELLA SPECIALITÀ.SUUNTO, AZIENDA FINLANDESE PRODUTTRICE DI STRUMENTI SPORTIVI PER L’ALLENAMENTO E IL TEMPO LIBERO SARÀ OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DELLA 14MA DOLOMITES SKYRACE: PRESTIGIOSA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI “IRONMAN” DELLA CORSA IN MONTAGNA E VALIDA COME TERZA PROVA DELLE SKYRUNNER WORLD SERIES 2011, OSSIA IL MASSIMO CIRCUITO MONDIALE DELLA SPECIALITÀ.

Le iscrizioni sono chiuse da lunedì 18 luglio per quella che è considerata la “Regina delle gare Skyrunner”: la Dolomites Skyrace. Giunta alla sua 14ma edizione, questa grande kermesse sportiva si svolgerà sabato 23 e domenica 24 luglio 2011, a Canazei (TN). In particolare, nella prima giornata avrà luogo un’inedita edizione della Mini Dolomites Skyrace, dedicata a bambini e ragazzi, mentre domenica 24 luglio sarà la volta dei “big” mondiali della specialità, dove gli iscritti (con numero chiuso) sono 700, un record! Ma il primato è anche nelle Nazioni presenti, per la precisione ben 15, infatti, oltre che dall’Italia sono previsti corridori da Spagna, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Francia, Russia, Andorra, Gran Bretagna, Grecia, Austria, Svizzera, Irlanda, Ungheria, Slovenia e Finlandia, a testimonianza del riscontro turistico e promozionale che questo evento riesce a trasmettere, anche per il contesto ambientale meraviglioso qual è quello delle Dolomiti di Fassa. Suunto supporterà questa 14ma edizione dove, nella fattispecie, oltre ad affiancare diversi atleti supporterà lo staff dei cronometristi, e fornirà diversi orologi sia per quanto riguarda l’estrazione “premi” sia per la premiazione dei migliori classificati.

PERCORSO
Il percorso ha uno sviluppo totale è di 22 km, di cui 10 in salita e 12 in discesa, ed è assai spettacolare e diversificato: si passa da sentieri, a piste e ghiaioni, con alcuni passaggi anche su neve. Partenza e arrivo saranno in Piazza Marconi, a Canazei, a quota 1.450 mt., mentre la quota massima raggiunta sarà quella del Piz Boè, pari a 3.152 mt. per un dislivello totale in salita si 1.750 mt. Sono condizioni limite, quasi estreme dunque quelle che dovranno affrontare i 700 atleti iscritti alla 14a Dolomites Skyrace, ma che ben si addicono alle caratteristiche dei prodotti Suunto, che offrono funzioni quali altimetro, barometro, bussola e soprattutto cardiofrequenzimetro… fondamentali per
mettere nelle condizioni i maratoneti delle quote di potere raggiungere il massimo delle loro performance.

14a DOLOMITI SKYRACE SU MOVESCOUNT
È la community degli sport online gratuita di Suunto: un’esclusiva piattaforma che permette a tutti gli appassionati di sport e fitness di gestire la propria attività fisica con facilità ed efficacia, trasferendo dati, valutando prestazioni, monitorando e confrontando risultati con altri membri con la stessa passione. E in occasione della 14ma Dolomiti Skyrace è stata creata un gruppo ad hoc, in cui gli atleti potranno caricare e analizzare le loro performance condividendole con gli altri membri o con i “semplici” appassionati. Infatti, chiunque può accedere a Movescount.com, senza però necessariamente iscriversi. Movescount.com utilizza le più moderne tecnologie ed è compatibile con una vasta gamma di prodotti Suunto PC e Mac.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy