GMcomunicazione » SUUNTO, CON IL CARDIOFREQUENZIMETRO LO SPORT DIVENTA BENESSERE

SUUNTO, CON IL CARDIOFREQUENZIMETRO LO SPORT DIVENTA BENESSERE

Giu 30, 2011 | 2011, Suunto

UN NUOVO STUDIO PROVA L’EFFICACIA DI UN REGOLARE ESERCIZIO FISICO: UN SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO DELLO STATO DI SALUTE SI REGISTRA GIÀ DOPO SEI SETTIMANE. ALLENARSI CON UN CARDIOFREQUENZIMETRO SUUNTO MIGLIORA LO STATO DI SALUTE ANCOR PRIMA CHE I RISULTATI SIANO REALMENTE VISIBILI.

Notizie incoraggianti dunque, per tutti coloro che affrontando nuovi programmi di allenamento e fitness si sentono demotivati perché non riescono ad apprezzarne subito i risultati. Secondo un nuovo studio, allenandosi regolarmente alla giusta intensità, il miglioramento del livello di forma e la perdita di peso non sono evidenti nelle prime settimane, ma i cambiamenti positivi che si verificano a livello fisico sono invece molti, e consentono di combattere i sempre più comuni nemici della salute come il diabete di tipo 2 e la sindrome metabolica. Questo studio condotto su un campione di 94 donne in sovrappeso o obese sottoposte a regolare esercizio fisico guidato o dieta controllata con o senza un cardiofrequenzimetro Suunto Serie M per un periodo di sei settimane, e oltre ai livelli di forma ed alla perdita di peso ha monitorato il metabolismo degli zuccheri. Sorprendentemente, ancor prima che fosse evidente la perdita di peso o il miglioramento del livello di forma, i valori relativi alla resistenza all’insulina, al glucosio nel sangue, agli acidi grassi e ai lipidi nel sangue risultavano tutti diminuiti in modo significativo nella maggior parte delle donne in sovrappeso o obese, precedentemente inattive, che avevano fatto uso di cardiofrequenzimetro durante l’esercizio fisico. In particolar modo, i miglioramenti dello stato di salute nelle donne che hanno utilizzato il cardiofrequenzimetro durante l’allenamento sono stati addirittura superiori a quelli ottenuti dalle donne sottoposte a dieta controllata o ad allenamenti senza cardiofrequenzimetro.

I VANTAGGI DELL’ALLENAMENTO CON CARDIOFREQUENZIMETRO
La Serie M di Suunto è stata studiata proprio per fornire le giuste motivazioni al fine di sfruttare al massimo le proprie potenzialità durante gli allenamenti. Il programma di allenamento guidato incorporato, facile da usare e conforme alle linee guida dell’American College of Sports Medicine per l’attività fisica, garantisce (se seguito con costanza) un miglioramento dello stato di salute nell’arco di qualche settimana. Messaggi motivazionali poi aiutano a impegnarsi negli allenamenti con continuità anche se i risultati non sono visibili nell’immediato, in modo da ottenere alla fine del percorso una condizione fisica visibilmente migliorata, cosa che lo studio ha dimostrato impossibile con la sola dieta controllata. Gli eleganti cardiofrequenzimetri e contacalorie indicano quando allenarsi, per quanto tempo e con quale intensità, sono dunque perfetti per i principianti o per coloro che ambiscono al cosiddetto salto di qualità in fatto di benessere e forma fisica per ottenere risultati concreti.

RISULTATI PROVATI
“I risultati di questo studio sono davvero molto incoraggianti perché certificano i benefici dell’allenamento con i cardiofrequenzimetri della Serie M – dichiara Terho Lahtinen, Category Manager, Training & Fitness di Suunto, e aggiunge – …sfortunatamente non esistono formule magiche per perdere peso e migliorare il livello di forma. Servono invece costanza, pazienza e un reale cambiamento dello stile di vita. Questo studio prova che l’impegno alla fine paga, anche se inizialmente si pensa che non sia così. Abbiamo ricevuto riscontri molto positivi sin dal lancio del prodotto e lo studio evidenzia come le persone si allenino con questi dispositivi in modo efficace, mantenendosi in buona salute. Sono in molti ad affermare che allenarsi con la Serie M è divertente e che una volta provati i cardiofrequenzimetri non se ne fa più a meno!”.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy