GMcomunicazione » LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT

LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT

Apr 18, 2011 | 2011, Atomic, Suunto, Wilson

ATOMIC, SUUNTO, WILSON E PRECOR, AZIENDE LEADER NELLA PRODUZIONE DI ATTREZZATURE SPORTIVE DI ALTO LIVELLO, HANNO SIGLATO UN IMPORTANTE ACCORDO CON LAB3: AVVENIRISTICO LABORATORIO CHE SI OCCUPA DI BIOMECCANICA E MEDICINA DELLO SPORT.ATOMIC, SUUNTO, WILSON E PRECOR, AZIENDE LEADER NELLA PRODUZIONE DI ATTREZZATURE SPORTIVE DI ALTO LIVELLO, HANNO SIGLATO UN IMPORTANTE ACCORDO CON LAB3: AVVENIRISTICO LABORATORIO CHE SI OCCUPA DI BIOMECCANICA E MEDICINA DELLO SPORT. LA STRUTTURA, CHE HA SEDE A PADOVA, INTENDE OFFRIRE A CHIUNQUE (ATLETA O SPORTIVO, UOMO O DONNA, ADULTO O BAMBINO) L’OPPORTUNITÀ DI OTTIMIZZARE LE PROPRIE PERFOMANCE SPORTIVE. NON SOLO. IL CENTRO DÀ ANCHE LA POSSIBILITÀ DI CURARE PATOLOGIE E DI RECUPERARE DA INFORTUNI, IL TUTTO ATTRAVERSO UN APPROCCIO SCIENTIFICO DI ASSOLUTO VALORE. QUESTI ASPETTI HANNO PORTATO ATOMIC, SUUNTO, WILSON E PRECOR A SOSTENERE LAB3 ATTRAVERSO UNA COMUNICAZIONE MIRATA E LA POSSIBILITÀ PER I SUOI ATLETI DI UTILIZZARE LA STRUTTURA. SI TRATTA DUNQUE DI UN’INIZIATIVA UNICA NEL SUO GENERE, LA PRIMA IN ITALIA.

QUANDO LO SPORT È NEL DNA
Quando si parla di ATOMIC, SUUNTO, WILSON e PRECOR significa trattare di sport e di passione nel più intimo del suo significato. ATOMIC è un punto di riferimento per tutti gli appassionati degli sport invernali ed è uno dei marchi più vincenti della Coppa del Mondo di Sci.SUUNTO invece ricerca e sviluppa dispositivi da polso ad alto contenuto tecnologico, ideali per coloro che amano lo sport, l’allenamento e ricercano il migliore risultato sportivo. WILSON è leader nel mondo del tennis, del golf, della pallacanestro e in tante altre discipline sportive, mentre PRECOR è specializzata nella produzione di macchinari per il fitness. Ricerca, studio, sviluppo sono caratteristiche che accomunano tutti questi brand ed è anche la filosofia che contraddistingue il laboratorio LAB3. Emilio Fontana, marketing manager di Amer Sports Italia, valuta così la collaborazione: “È senza dubbio un metodo nuovo di approcciare allo sport. Nella struttura Lab3 e nei suoi fondatori abbiamo riconosciuto, da subito, un servizio di elevata qualità e con dei principi che ci vedono accomunati e che appartengono a Atomic, Suunto, Wilson e Precor. Il Lab3 offre un servizio direi quasi unico in Italia (i centri di analisi biomeccanica applicata nello sport nel Belpaese sono in totale 3, ndr) e noi abbiamo intenzione di sostenerli in quanto riteniamo che in futuro questo approccio scientifico allo sport potrà ottenere sempre maggiore successo”.

LAB3
Ideato nel 2006 da Paolo e Massino Favaron, LAB3 attraverso strumentazioni tecnologiche ed estremamente avanzate, grazie a un sistema di valutazione funzionale completo (analisi posturale,analisi biomeccanica sia dinamica sia cinematica e analisi metabolica), è in grado di conoscere e valutare il movimento (intero) dall’atleta, ma anche la capacità di muoversi nello spazio, la forza applicata e il costo energetico, dando così la possibilità di trovare gli ausili e gli aiuti più appropriati per l’ottimizzazione della performance. È dunque un supporto per tutti gli sportivi, di tutte le discipline, ma anche un valido sistema per conoscere meglio il proprio corpo e modificare di conseguenza le sessioni di allenamento. Non a caso, il contributo che l’ingegneria biomeccanica può apportare a quasi tutte le discipline sportive è altissimo, anche se siamo ancora agli inizi di questa simbiosi. Ad ogni modo sono sempre più numerosi gli sportivi e gli atleti, attraverso il supporto dei propri allenatori piuttosto che fisioterapisti, che si sottopongono a quelle che possono essere considerate come vere e proprie analisi del movimento. Il principio di massima, infatti,prevede che l’assetto dell’atleta sia “radiografato” al computer, mentre un evoluto programma è in grado di segnalare difetti nella esplicazione del movimento e di evidenziare carenze muscolari e/o tecniche. Prodotto e performance dunque, grazie a ATOMIC, SUUNTO, WILSON, PRECOR eLAB3, non sono mai stati così complementari. È la nuova frontiera dello sport.

Contatti: Tel. 049.8703870 – Fax 049.8700654mail: info@labtre.comweb site: www.labtre.com

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy