GMcomunicazione > 2015 > ARRIVA KAILASH, LA NOVITÀ SUUNTO CHE SI COLLOCA NELLA NEONATA “WORLD COLLECTION”

ARRIVA KAILASH, LA NOVITÀ SUUNTO CHE SI COLLOCA NELLA NEONATA “WORLD COLLECTION”

L’AZIENDA OROLOGIERA FINLANDESE PRESENTA QUESTA INEDITA COLLEZIONE DI MODELLI ESCLUSIVI DESTINATI AGLI AMANTI DEI VIAGGI E DELL’AVVENTURA, PER COLORO CHE HANNO NEL SANGUE LA VOGLIA DI ESPLORARE, MA ANCHE LA CURIOSITÀ, L’INTRAPRENDENZA E LA PROPENSIONE AL RISCHIO: QUALITÀ ALLA BASE DEL PROGRESSOL’AZIENDA OROLOGIERA FINLANDESE PRESENTA QUESTA INEDITA COLLEZIONE DI MODELLI ESCLUSIVI DESTINATI AGLI AMANTI DEI VIAGGI E DELL’AVVENTURA, PER COLORO CHE HANNO NEL SANGUE LA VOGLIA DI ESPLORARE, MA ANCHE LA CURIOSITÀ, L’INTRAPRENDENZA E LA PROPENSIONE AL RISCHIO: QUALITÀ ALLA BASE DEL PROGRESSO

Suunto Kailash è il primo orologio della nuova “Suunto World Collection” e prende il nome dall’omonima montagna sacra tibetana: una cima maestosa di 6.000 mt che non è mai stata scalata la cui imponente presenza continua ad attrarre tutti coloro che sono nati per l’avventura.

“A causa della sua natura sacra, è proibito scalare il Kailash, eppure è la montagna che esercita maggiore richiamo, quella pervasa da più energia, e che suscita in ogni alpinista lo spirito dell’avventura”, dichiara l’atleta spagnolo Kilian Jornet, che nel 2014 è stato premiato dal National Geographic con il riconoscimento People’s Choice Adventurer of the Year. Il Kailash è il simbolo del sacro che invita l’uomo a raggiungere tutto il suo potenziale. Questo richiamo è dimostrato da atleti come Jornet e dalle persone che si spingono ai limiti della scienza, della tecnologia e dell’imprenditoria, diventando esempi del progresso umano.

“Con il lancio di Suunto Kailash, l’azienda finlandese si apre al mondo di coloro che vivono la vita come un’avventura e sono costantemente animati dal desiderio di progresso. Per molti, l’avventura non si può ridurre a una particolare disciplina outdoor o a specifiche abilità: si tratta principalmente di un atteggiamento mentale. Suunto Kailash è stato progettato e realizzato a mano pensando a questo tipo di persone”, spiega Peter Nortmann, Business Director of Lifestyle Watches di Suunto.

La World Collection di Suunto sarà presentata con il nome di “Suunto 7R”, dove 7R sta per il gene dell’avventura identificato dagli scienziati nelle persone con una forma mentis improntata al superamento del limite. Suunto Elementum e Suunto Essential arricchiranno l’offerta di Suunto 7R.

Pura espressione di una sofisticata essenzialità

Dal momento della sua fondazione, 80 anni fa, l’azienda orologiera finlandese è stata sempre all’avanguardia nella realizzazione di numerose soluzioni innovative a supporto del mondo dell’avventura: dalle bussole ai computer per immersioni, fino agli orologi sportivi. Suunto Kailash continua la tradizione Suunto, fatta di qualità, innovazione e affidabilità.

“Il design degli orologi Kailash si ispira alla purezza e alla modernità”, afferma Timo Yliluoma, il creatore di Suunto Kailash, e aggiunge: “La ricerca meticolosa del dettaglio, caratteristica inconfondibile degli orologi Suunto, è abbinata a una forma classica e discreta”.

Con la ghiera in titanio di qualità aerospaziale, l’orologio è leggero ed è dotato di vetro in cristallo zaffiro, cassa compatta resistente alle attività outdoor e presenta un robusto cinturino in silicone. I dettagli includono uno speciale pulsante 7R realizzato in cristallo zaffiro.
Fanpage Suunto

La famiglia Suunto Kailash comprende quattro modelli: Copper, Slate, Carbon e Silver.

Funzionalità esclusive per gli amanti dell’avventura, con sistema GPS, registro 7R e Adventure Timeline™ integrati

L’orologio Suunto Kailash riunisce caratteristiche che saranno apprezzate da chi ama viaggiare: aggiornamento automatico di ora e posizione tramite GPS e un esclusivo registro per le nuove avventure in grado di mostrare le statistiche dei viaggi effettuati, come il numero di città o Paesi visitati o quanto si è viaggiato. Tutto semplicemente premendo il pulsante zaffiro 7R. Quando si arriva per la prima volta in una città, l’orologio mostra la direzione e la distanza rispetto alla propria casa o al punto di partenza, ad esempio albergo o auto.

Suunto Kailash sarà disponibile in tutto il mondo presso i rivenditori di orologi selezionati a partire dalla fine di ottobre 2015, al prezzo di 900 Euro.

Share Button