GMcomunicazione » AMSI A SKIPASS 2018

AMSI A SKIPASS 2018

Nov 6, 2018 | 2018, A.M.S.I.

Anche quest’anno Skipass ha dato il via ufficiale alla stagione invernale. Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore e gli appassionati che sentono già il desiderio di neve, di sport invernali e di sci.

Presente come ogni anno AMSI, la Scuola Italiana Sci, che oggi rappresenta 12.000 maestri, nell’edizione 2018 interverrà come da tradizione in collaborazione con il Collegio Nazionale Maestri di Sci (Col.Naz), con un proprio spazio espositivo.

Lo stand durante la 4 giorni della Fiera è stato un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti della neve, una “Casa del Maestro” in cui il pubblico e gli appassionati di sport invernali hanno potuto avere informazioni sul mondo dell’insegnamento sulla neve “Made in Italy”, sulle attività e sui servizi che la Scuola Italiana Sci offrirà per la stagione invernale 2018.19: sono oltre 400 le Scuole Italiane Sci (alpino e nordico) e Snowboard che vedono l’impegno di migliaia di professionisti della neve associati. Lo stand è stato anche una location fondamentale per i maestri che hanno avuto la possibilità di aggiornarsi sulle convenzioni e sulle agevolazioni loro dedicate.

Presentato poi venerdì 2 novembre presso lo stand FISI l’attesa iniziativa “I Campioni nascono qui”, sottoscritta tra AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, Col.Naz – Collegio Nazionale Maestri, e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali. Si tratta di un’importante convenzione che consente alle tre realtà di legarsi ulteriormente attraverso l’immagine dei campioni della Nazionale di Sci, come Federica Brignone, Dominik Paris, Michela Moioli, Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, veicolando il loro nome e la loro immagine alle attività di insegnamento della Scuola Italiana Sci nelle tre discipline: sci alpino, sci nordico, snowboard.

Nella giornata di sabato 3 novembre alle ore 13.30 – Padiglione A ℅ Area Media Village si è svolta la prevista la conferenza stampa AMSI, all’interno della quale sono state premiate le Scuole meglio classificate nell’edizione 2018 del GranPremio Giovanissimi ed è stata presentata l’edizione 2019 della manifestazione, che avrà luogo a Sestola, come sempre abbinata al Campionato Italiano Maestri.

Si è parlato poi di sicurezza sulle piste da sci e delle iniziative promozionali targate Scuola Italiana Sci, e la nuova Divisa Nazionale by Descente e la “rete” AAA – Cerca Maestro / Scuole e, naturalmente, dell’accordo siglato con Col.Naz e F.I.S.I.

#Amsi #Granpremiogiovanissimi #ScuolaItalianaSci #ConNoièFacile!

Scarica i Comunicati Stampa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy