GMcomunicazione » SALOMON PRESENTA LE COLLEZIONI PER LO SCI IN PISTA S/MAX e S/RACE

SALOMON PRESENTA LE COLLEZIONI PER LO SCI IN PISTA S/MAX e S/RACE

Gen 26, 2018 | 2018, Salomon

Con una semplice domanda Salomon ha suscitato un’emozione che ha coinvolto gran parte degli appassionati dello sci su pista: cos’è che tutti amiamo dello sci? La risposta è unanime. Indubbiamente gli istanti che condividiamo con amici e familiari – spesso all’interno di panorami mozzafiato – sono uno dei valori aggiunti di questo sport, ma ciò che lega gli sciatori di tutti i livelli, principianti o esperti, è l’amore per la semplice ma appagante scarica di adrenalina che sentiamo in pista. Le ricerche del team Salomon rivelano infatti che proprio questa scarica di adrenalina è ciò che attira più della metà degli sciatori.

È il brivido che sentiamo alla prima curva sulla neve battuta, l’accelerazione, l’inclinazione e la potenza trasmesse dalle lamine, il ritmo che aumenta, la tensione e la velocità che ne derivano. Salomon la definisce “The Blast”. È presente in tutti noi, ma secondo gli esperti delle scuole di sci solo il 10% degli sciatori prova questa sensazione quando entra in curva. In poche parole, un numero relativamente ristretto di sciatori riesce a percepire di essere al massimo e vivere appieno l’esperienza “The Blast”. Per questo motivo il marchio originario delle Alpi francesi si è impegnato, come fa da decenni, per rendere questa emozione accessibile a tutti gli sciatori. Per la stagione Autunno/Inverno 2018 Salomon introduce il concetto di “Sons of a Blast”.

In collaborazione con un team di sciatori all’avanguardia (maestri di sci, ingegneri, allenatori, ex agonisti) che trascorrono la loro vita sulla neve a stretto contatto con gli amanti dello sci, il marchio ha trovato il modo di trasmettere al meglio l’esperienza “The Blast” a un pubblico sempre più vasto. La partecipazione dei futuri campioni Salomon allo sviluppo e l’uso della nuova collezione per sci su pista durante le gare è una garanzia delle performance del prodotto anche al livello più alto della competizione: la Coppa del Mondo di sci alpino.

Il risultato di questa collaborazione è una tecnologia rivoluzionaria che permette a tutti gli sciatori di avvicinarsi all’esperienza “The Blast”. La Tecnologia Edge Amplifier ridisegna sci e sistema di interfaccia per trasmettere potenza direttamente alle lamine per un grip istantaneo e un’inversione più performante. Il 100% dell’energia viene trasferita sulle lamine garantendo una tenuta laterale maggiore e un contatto sci-neve ottimizzato per entrare in curva senza pensieri. La Tecnologia Edge Amplifier è il fulcro di tutta la nuova gamma Salomon di sci da pista, che vede protagonisti gli esclusivi S/Max e S/Race.

 

Scaricare il Comunicato Stampa a lato per continuare la lettura.

hashtag di riferimento: #TimeToPlay

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy