GMcomunicazione » 13° CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI: SELETTO, BONAPACE E CARINO SU TUTTI

13° CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI: SELETTO, BONAPACE E CARINO SU TUTTI

Giu 28, 2017 | 2017, A.M.S.I.

SE C’È UN EVENTO IDEALE PER LA TREDICESIMA EDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI CATEGORIA QUESTO È STATO PROPRIO LA GRANFONDO LAMONTBLANC. ALL’APPUNTAMENTO DI DOMENICA 25 GIUGNO A COURMAYEUR

C’era tanto mondo dello sci italiano e diversi campioni azzurri, come Mattia Casse, Henri Battilani, i fratelli Bosca e Federica Brignone. Il prestigioso palcoscenico scelto da AMSI ha dunque colto nel segno offrendo ai maestri che vi hanno partecipato la sensazione di essere un po’ come “a casa”, nell’ambiente giusto per intenderci.
Per la cronaca sportiva il maestro più veloce in bici d’Italia è il valdostano Alain Seletto, in grado di divorare il percorso medio (95 km con 2.100 metri di dislivello) in 2 ore e 58”, piazzandosi addirittura secondo nella classifica assoluta della gara. Ecco il suo commento: “Quando Laurora mi ha comunicato che la corsa con il percorso medio valeva come tricolore Maestri non ci ho pensato due volte. L’evento? Una grande manifestazione, dove tanto mondo dello sci in griglia”. Alle sue spalle invece il trentino della Val Rendena Timothy Bonapace (immagine), primo nella categoria 18-30anni e 17° assoluto nella classifica generale. Così il suo commento a caldo: “La voglia di pedalare mi ha rimesso in gioco e mi sta togliendo soddisfazioni, anche se sono alle prime esperienze. Contento della prestazione? …certo! La cosa più bella? Ritrovarmi oggi a correre in bicicletta aiutato ed incitato dagli amici che un tempo sugli sci erano i miei rivali è stata la cosa più bella di tutte”. Nella categoria 43-55anni ad imporsi è stato invece Corrado Garino.(Fonte dichiarazioni Race SkiMagazine).

AMSI rivolge un sentito ringraziamento agli organizzatori della manifestazione la Granfondo LaMontBlanc, in particolare a Alberto Aurora e Mattia Gianessi per il supporto fornito.

 

Hashtag di riferimento:
#Amsi #Granpremiogiovanissimi #ScuolaItalianaSci #ConNoièFacile!

 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy