GMcomunicazione » COUNTERVAIL® TECHNOLOGY MENO FATICA E COLPI DA LEGGENDA CON BURN E BLADE

COUNTERVAIL® TECHNOLOGY MENO FATICA E COLPI DA LEGGENDA CON BURN E BLADE

Mag 19, 2017 | 2017, Wilson

QUESTA STRAORDINARIA TECNOLOGIA VEDE L’UTILIZZO DI UN’INNOVATIVA FIBRA DI CARBONIO IN GRADO DI ASSORBIRE CONCRETAMENTE LE VIBRAZIONI GENERATE CON L’IMPATTO DELLA PALLINA. COSÌ I GIOCATORI SI AFFATICANO MENO E POSSONO DARE IL MEGLIO CON UNA RESA (FISICA) MAGGIORE NEL TEMPO. IL TUTTO È PRESENTE NELLE RACCHETTE PORTATE SUI CAMPI DA KEI NISHIKORI, MILOS RAONIC E DAVID GOFFIN

Grande innovazione dal 2017 per Wilson e in particolare per le racchette Burn e Blade ad alte performance grazie all’introduzione di Countervail® Technology. Countervail, infatti, è una speciale fibra di carbonio multistrato che riduce drasticamente la quantità di vibrazioni trasferite al giocatore di tennis generate dall’impatto con la pallina. In una serie di recenti studi, in collaborazione con l’Università del Minnesota e con il coinvolgimento diretto di giocatori “top”, è emerso come Countervail® Technology sia realmente in grado di ridurre fino al 30% le vibrazioni della racchetta, pari a un risparmio energetico del 10% durante il gioco.

ABOUT COUNTERVAIL® TECHNOLOGY
Countervail originariamente è stato messo a punto per l’industria aerospaziale con lo scopo di dissipare l’energia generata dalle vibrazioni su aeromobili e veicoli spaziali. Gli ingegneri dei laboratori Wilson hanno lavorato a lungo per far sì di potere trasferire, adattare e rendere funzionale questa avanzata tecnologia sulle racchette da tennis della linea Burn e Blade. Obiettivo: aiutare i giocatori nel disperdere il meno possibile di energie fisiche durante il gioco, oggi decisamente elevate rispetto un tempo.

Per continuare la lettura scaricare il Comunicato Stampa a lato.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy