GMcomunicazione » TESSERA DI CLASSIFICAZIONE DIGITALE: È INIZIATA LA SPERIMENTAZIONE

TESSERA DI CLASSIFICAZIONE DIGITALE: È INIZIATA LA SPERIMENTAZIONE

Feb 15, 2017 | 2017, A.M.S.I.

Chi non si ricorda o non ha ricevuto almeno una volta la famosa “pagellina”, ovvero la tessera di valutazione rilasciata dalla Scuola Italiana Sci? Ebbene, dalla prossima stagione, quella 2017.18, questo storico strumento cartaceo andrà in pensione per lasciare spazio a una nuova e decisamente al passo con i tempi soluzione digitale. Lo staff AMSI, infatti, dopo alcuni mesi di progettazione e messa a punto dell’apposita piattaforma online, ha iniziato ufficialmente la sperimentazione sul campo di questo straordinario nonché rivoluzionario progetto: la “Pagella dello Sciatore Digitale”. I primi riscontri sono molto positivi, sia da parte degli allievi coinvolti sia dalle Scuole Sci. Ecco di cosa si tratta.

A che livello sei? Te lo dice la Pagella dello sciatore
La Pagella dello sciatore è uno strumento agile, funzionale e sempre aggiornato, realizzato da Amsi per gestire online le valutazioni degli allievi della Scuola Italiana Sci in base a una classificazione standard valida in tutte le scuole.. La nuova pagella digitale, che ha validità su tutto il territorio nazionale funziona in modo semplicissimo: l’allievo/a si registra e genera la propria pagella tramite l’app AMSI Mobile (disponibile per iOs e Android), vedi immagini 1 e 2, oppure attraverso la piattaforma web (www.pagelladellosciatore.it/#/login), vedi immagine 3. Ad ogni pagella è associato un codice identificativo univoco che sarà utilizzato dal maestro di sci (alpino o nordico), il maestro di snowboard o il direttore della Scuola per esprimere velocemente e con la massima precisione la sua valutazione didattica, una volta terminata la lezione, privata e/o collettiva. Al cliente apparirà subito su smartphone o pc la propria “Pagella” aggiornata e potrà stampare in autonomia la stessa Pagellina o il Diploma personalizzato rilasciato dalla Scuola Italiana Sci che ha certificato la valutazione.

È partita la fase di test
Sono 15 le Scuole AMSI scelte per testare sul campo la nuova Pagella dello Sciatore Digitale. Da febbraio fino al termine della stagione queste scuole potranno coinvolgere i loro allievi nel progetto-test, un’opportunità in anteprima per valutare finalità, funzionalità e obiettivi dello stesso.

Certamente si tratta di un salto in avanti epocale per la Scuola Italiana Sci se si tiene in considerazione che gli allievi stimati mediamente in Italia durante la stagione sono ben oltre 1.000.000. Ma soprattutto ciò che rende straordinario il progetto è che da una parte si facilita la fruibilità della “Pagella” da parte della clientela, che può gestire direttamente il proprio profilo, controlla le valutazioni e verificare costantemente i progressi, dall’altra permette una certificazione più precisa, uniforme e veloce da parte della Scuola Italiana Sci. Insomma, non vediamo l’ora che arrivi la stagione 2017.18!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy