GMcomunicazione » LE NOVITÀ ATOMIC A SKIPASS 2016, ANCHE CON FILL E UNO SPECIALE “VIRTUAL HIRSCHER”

LE NOVITÀ ATOMIC A SKIPASS 2016, ANCHE CON FILL E UNO SPECIALE “VIRTUAL HIRSCHER”

Ott 25, 2016 | 2016, Atomic

ATOMIC "HIRSCHER WAX"OVERVIEW. IL MARCHIO AUSTRIACO SARÀ PRESENTE ALLA KERMESSE MODENESE IN PROGRAMMA DAL 29 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE. IL PUBBLICO POTRÀ TOCCARE CON MANO, CON IL SUPPORTO E I CONSIGLI DEI TECNICI, LE NOVITÀ IN VISTA DELLA STAGIONE INVERNALE 2016.17. SABATO SARÀ PRESENTE ALLO STAND PETER FILL PER PRESENTARE IL SUO SCI “LIMITED EDITION” E SI POTRANNO FARE SELFIE CON UN’AUTENTICA REPLICA DEL CAMPIONISSIMO AUSTRIACO

ATOMIC abbraccia gli amanti degli sport invernali, dagli appassionati dell’agonismo, a quelli del freeski, alle famiglie dedite alle settimane bianche. Molti di loro saranno presenti alla fiera SKIPASS, in programma a Modena dal 29 ottobre al 1 novembre, per cogliere le novità che il settore propone in vista della stagione dello sci e del turismo invernale. Pietro Zanetti, Sales Manager Italia, ricorda come “Atomic è da sempre sinonimo di innovazione e ha l’obiettivo di essere il più ‘aderente’ possibile alle richieste del consumatore”, aggiungendo come “…dalla Coppa del Mondo alle Manifestazioni zonali Atomic scende in pista per vincere con un Team di altissimo livello”. Infine, sempre Zanetti, al pubblico ricorda come “la totale trasversabilità e versatilità del marchio, dal racing al backcountry touring, esiste grazie a un solo comun denominatore: l’innovazione!”.

ALCUNE DELLE NOVITÀ IN FIERA

REDSTER RS DOUBLEDECK 3.0 GS

Atomic Redster RS Doubledeck 3.0 GS offre stabilità e velocità grazie alla nostra esclusiva tecnologia Doubledeck. Il Doubledeck 3.0 unisce due superfici scorrevoli per un’andatura perfettamente fluida e un’ottima trasmissione della potenza anche a velocità elevata. L’assorbimento degli shock e l’ammortizzamento sono stati potenziati, l’inizio curva è ancora più rapido e immediato e l’accelerazione senza precedenti. Non essendo soggetto a norme FIS, ha un raggio più corto che lo rende maneggevole e tollerante.

 

REDSTER TR

Abbiamo realizzato il nuovo sci Atomic Redster TR per il famoso Nation Team Event, dove le virate rapide e agili dello slalom parallelo sono protagoniste. Si tratta di uno sci fantastico anche per coloro che desiderano eseguire curve veloci e controllate in pista. Presenta una piastra Race usata dai nostri atleti della Coppa del Mondo: si tratta di una speciale piastra sotto l’attacco che genera un’altezza ridotta, garantisce una guida precisa e una tenuta di spigolo eccellente sulla neve compatta. È costruito con tecnologia Full Sidewall e, all’interno, è dotato di un’anima Power Woodcore con inserti in titanio che conferiscono ulteriore resistenza.

 

VANTAGE X 83 CTi

Vantage X 83 CTi è perfetto su neve battuta ed è anche pronto a uscire a bordo pista. Vanta la nostra avveniristica costruzione Vantage con Carbon Tank Mesh: uno strato di rete intessuta super rigida che da sola sostituisce diversi strati di fibra di vetro, rendendo più robusto lo sci, ma riducendone nello stesso tempo il peso. Introduce anche il nostro nuovo Exo Profile: un profilo 3D radicale con i fianchi inclinati e rinforzati che limita enormemente il momento d’inerzia, aumentando la rigidità e allungando la vita stessa dello sci. Abbinato al Carbon Tank Mesh riduce il peso totale del 20%.

 

HAWX ULTRA 130

Hawx Ultra 130 offre le leggendarie sensazioni Hawx: una combinazione esclusiva di calzata ed equilibrio che funziona per tutti, dai pro ai principianti. Questo scarpone tuttavia è speciale perché con soli 1.670 gr (misura 26.5) è anche il nostro scarpone da sci alpino più leggero di sempre, e del 25%! Come abbiamo fatto a ridurre di così tanto il peso? L’anno scorso abbiamo imparato molto sviluppando il nostro scarpone Backland (sci alpinismo), molto leggero, e abbiamo abbinato questo know-how alle migliori caratteristiche di Hawx, creando così il nuovo e radicale scafo Progressive, rinforzato nei punti chiave, ma con spessore ridotto in tutte le altre zone.

 

UNO SCI PETER FILL “LIMITED EDITION”
Sull’eco della conquista da parte di Peter Fill della Coppa del Mondo di discesa libera 2016, storica in quanto primo italiano a riuscire nell’impresa, ATOMIC celebra questo straordinario risultato dedicando all’atleta azzurro uno sci “limited edition”. Si tratta di un modello Redster D2 GS prodotto in soli 200 esemplari (corredato con bastoncino Redster Carbon), tutti ovviamente numerati, che sarà disponibile in alcuni e selezionati punti vendita specializzati a partire da fine novembre 2016. Il Redster D2 GS Peter Fill “limited edition” si contraddistingue per la soletta con le icone della Coppa del Mondo, su un asta poi è presente il nome dell’atleta azzurro e sull’altra #weareskiing: l’hashtag utilizzato da ATOMIC. Sulla superficie dello sci invece, in particolare nella zona anteriore dopo il puntale, è riportata la dicitura: “Peter Fill – 1st. Italian DH World Cup Winner” e il numero di serie del prodotto.

 

UN SELFIE CON MARCEL HIRSCHER? …A SKIPASS 2016 SI PUÒ!

I tifosi e gli estimatori di Marcel Hirscher sono in continuo aumento, sulla scia della storia dello sci che il campionissimo austriaco sta scrivendo. La passata stagione, infatti, è riuscito a fare sua la quinta Coppa del Mondo Assoluta consecutiva in ordine di tempo: record assoluto in quanto solo il grande Marc Girardelli fece cinquina, ma non con l’incredibile continuità del fuoriclasse Atomic. Fare un “selfie” con Marcel è il sogno di tanti appassionati, ma ovviamente non è facile che ciò avvenga, a meno che non si passi allo stand ATOMIC a Skipass 2016 dove sarà presente una sua perfetta riproduzione in scala 1:1 del campionissimo, che tanto successo ha riscosso la passata stagione nel tour della Coppa del Mondo di Sci. VI aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy