GMcomunicazione » WILSON SPONSOR TECNICO “STREETBALL ITALIAN TOUR”

WILSON SPONSOR TECNICO “STREETBALL ITALIAN TOUR”

Lug 5, 2016 | 2016, Wilson

WILSON SPONSOR TECNICO STREETBALL ITALIAN TOURIL MARCHIO AMERICANO COMUNICA LA COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE FREE ITALIAN STREETBALL, PARTNER UNICO DELLA FIP (FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO), PER LA PROMOZIONE IN ITALIA DEL BASKET DI “STRADA”. DA GIUGNO AD AGOSTO SONO IN AGENDA TORNEI ED EVENTI CON OLTRE 20.000 ATLETI COINVOLTI. LO SPETTACOLO È ASSICURATO

 

IL MARCHIO AMERICANO COMUNICA LA COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE FREE ITALIAN STREETBALL, PARTNER UNICO DELLA FIP (FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO), PER LA PROMOZIONE IN ITALIA DEL BASKET DI “STRADA”. DA GIUGNO AD AGOSTO SONO IN AGENDA TORNEI ED EVENTI CON OLTRE 20.000 ATLETI COINVOLTI. LO SPETTACOLO È ASSICURATO

Dal giugno e fino ad agosto inoltrato strade e piazze d’Italia si animeranno per lo spettacolare Streetball in cui spiccheranno il giallo e il viola, ovvero, i colori dei palloni Wilson FIBA 3×3 Official Game Basketball. Il marchio americano dal 2015 è Sponsor Tecnico di FIBA nelle tappe del World Tour, grazie al fatto di essere stata la prima azienda ad avere realizzato un pallone specifico per il 3×3. Ebbene, per il 2016 Wilson FIBA 3×3 Official Game Basketball è stato scelto quale pallone ufficiale di tutte le manifestazioni FIBA, comprese alcune tappe italiane. In Italia è la FISB (Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel 2011 con lo scopo la promozione dello Streetball) ad organizzare gli eventi legati allo “Streetball Italian Tour”, il tutto con l’egida della FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro.

FIBA 3X3 OFFICIAL GAME BASKETBALL
Questo nuovo pallone è stato realizzato su specifiche indicazioni della FIBA e si presenta con la caratteristiche di avere una dimensione 6, ma con peso classico del 7. La struttura a tre strati by Wilson con cui è realizzato garantisce un superiore controllo ottimizzando al massimo le performance degli atleti. Gli speciali “canali” del pallone offrono poi un’eccellente presa della mano, il tutto per esaltare lo spettacolo di questo emergente sport.

WILSON – STREETBALL ITALIAN TOUR
Lo Streetball Italian Tour (SIT) è il circuito nazionale di 3×3 organizzato dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), il tutto in partnership con FISB. I Tornei si svolgeranno tra giugno e agosto. Wilson sarà a fianco dello Streetball Italian Tour nei 15 Tornei Gold e da 27 Tornei Silver, scelti nel network FISB di eventi 3×3. I tornei Gold qualificheranno 1 squadra maschile e 1 squadra femminile alla Finalissima di Riccione. Insomma, lo spettacolo è garantito, parola di Wilson.

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy