GMcomunicazione » SUUNTO PRESENTA I PRIMI OROLOGI CON ELEMENTI IN CERAMICA

SUUNTO PRESENTA I PRIMI OROLOGI CON ELEMENTI IN CERAMICA

Mar 3, 2016 | 2016, Suunto

LA PRESTIGIOSA GAMMA ESSENTIAL SI ARRICCHISCE CON CINQUE NUOVI MODELLI CHE VANTANO, PER LA PRIMA VOLTA NEL MONDO DELL’OROLOGERIA SPORTIVA, L’UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE DUTTILE E ULTRARESISTENTELA PRESTIGIOSA GAMMA ESSENTIAL SI ARRICCHISCE CON CINQUE NUOVI MODELLI CHE VANTANO, PER LA PRIMA VOLTA NEL MONDO DELL’OROLOGERIA SPORTIVA, L’UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE DUTTILE E ULTRARESISTENTE

Suunto presenta oggi la linea Essential Ceramic, caratterizzata dall’applicazione di parti in ceramica in cinque nuovi modelli inseriti nella gamma Suunto Essential Collection. Sin dall’inizio della sua attività, ormai 80 anni fa, l’Azienda finlandese è sempre stata all’avanguardia dell’innovazione per gli amanti dell’avventura: bussole e strumenti di precisione, computer per immersioni e sofisticati orologi GPS per l’outdoor e lo sport. Per Suunto, design e qualità hanno sempre avuto la priorità, e con i nuovi modelli Essential Ceramic la ceramica entra nella serie di materiali di primissima qualità impiegati per la produzione degli stessi orologi.

Il pluripremiato designer Timo Yliluoma di Suunto spiega la scelta del materiale e la filosofia progettuale che è alla base dei nuovi orologi Essential Ceramic: “La ceramica è un materiale senza tempo, che ha alle spalle una storia millenaria. Estremamente resistente ma leggera, la ceramica è presente oggi nelle applicazioni più moderne, dall’esplorazione spaziale alle tecnologie biomediche. Le proprietà naturali della ceramica ne fanno una scelta logica per Suunto. Ghiera in ceramica e vetro in cristallo zaffiro per un risultato straordinario, che non solo rende gli orologi Suunto Essential Ceramic attraenti, ma anche quasi impossibili da graffiare e totalmente resistenti alla corrosione”.

L’elegante design degli orologi Suunto Essential Ceramic, realizzati in ceramica, vetro in cristallo zaffiro e acciaio inossidabile, esprimono l’essenza di Suunto: un sofisticato senso estetico incorporato in strumenti in grado di resistere alle condizioni più estreme. Tutti gli orologi Essential sono completi di altimetro, barometro e bussola: strumenti essenziali per l’esplorazione.
L’orologio Ceramic Copper abbina una bellissima ghiera in ceramica color rame e una cassa in acciaio inossidabile a un raffinato cinturino in pelle bianca. I modelli Ceramic Copper Black e Ceramic All Black abbinano la ghiera in ceramica a una cassa in acciaio inossidabile nero satinato. Entrambi hanno un elegante cinturino in pelle nera. In più, i modelli Ceramic Copper Black e Ceramic All Black sono disponibili con cinturino in tessuto pregiato, che dona a questi modelli un look metropolitano e contemporaneo.

Ogni orologio Essential ha un’esclusiva custodia in tessuto e un certificato di qualità firmato dall’Azienda finlandese, che garantisce il rispetto degli standard più rigorosi in ogni fase della produzione. I nuovi orologi Essential Ceramic saranno in vendita a partire dall’8 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito Suunto.com/EssentialCollection.
Prezzi consigliati al pubblico Suunto Essential Ceramic: 790 euro versioni con cinturino in pelle e 740 euro versioni con cinturino in tessuto

Informazioni su Suunto
Suunto nasce nel 1936 quando il suo fondatore, l’orientista ed ingegnere finlandese Tuomas Vohlonen inventa il metodo per la produzione in serie delle bussole a liquido. Da allora Suunto è stata sempre in prima linea in fatto di design e innovazione tecnologica per quanto riguarda orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport utilizzati dagli amanti dell’avventura di tutto il mondo. Per andare in cima alle montagne o in fondo al mare bisogna essere ben equipaggiati, sia fisicamente che mentalmente, e per questo c’è Suunto, sempre al fianco di tutti gli appassionati di outdoor alla ricerca di nuove conquiste.

Il quartier generale e gli stabilimenti di produzione Suunto si trovano a Vantaa in Finlandia. Suunto impiega oltre 400 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i propri prodotti in più di 100 paesi. La società è una controllata di Amer Sports Corporation, insieme alle consociate Salomon, Arc’teryx, Atomic, Wilson, Precor e Mavic.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy