GMcomunicazione » SILVIA RAMPAZZO È AMBASSADOR SUUNTO

SILVIA RAMPAZZO È AMBASSADOR SUUNTO

Mar 8, 2016 | 2016, Suunto

SI ALLARGA LA FAMIGLIA DEI SUPER SPORTIVI ITALIANI CHE COLLABORANO CON IL MARCHIO FINLANDESE. ORA ANCHE NEL TRAIL RUNNING IN “ROSA” C’È UNA TESTIMONIAL D’ECCEZIONE. L’ATLETA UTILIZZERÀ IL NUOVO AMBIT3 VERTICAL
SI ALLARGA LA FAMIGLIA DEI SUPER SPORTIVI ITALIANI CHE COLLABORANO CON IL MARCHIO FINLANDESE. ORA ANCHE NEL TRAIL RUNNING IN “ROSA” C’È UNA TESTIMONIAL D’ECCEZIONE. L’ATLETA UTILIZZERÀ IL NUOVO AMBIT3 VERTICAL

La squadra degli Ambassador Suunto italiani si allarga: dopo Omar Di Felice, ultracyclist e specialista in avventure estreme, Wolfgang Hell, atleta proiettato agli sport “in quota” a tutto tondo, anche Silvia Rampazzo entra in questa prestigiosa famiglia di sportivi autentici. Lei è una delle atlete italiane più forti del trail running nazionale (e non solo). Ad esempio nel 2014 è giunta seconda al Sellaronda e ha vinto il Titolo Italiano nell’Ultraskymarathon, nel 2015 invece ha ottenuto il successo nel Circuito Skyrunner Series – Italy. Quest’anno poi, con una stagione che ancora deve entrare nel vivo, ha già messo in bacheca due vittorie nella Ecomaratona Clivus – Montefortiana e nella Ronda Ghibellina… ma siamo certi sia solo il preludio di una grande annata sportiva per Lei.

AL POLSO DI SILVIA RAMPAZZO SUUNTO VERTICAL
Silvia Rampazzo è il primo Ambassador Suunto italiano a utilizzare il prodotto Vertical (colore “lime”) con fascia cardio Smart Sensor. L’abbinamento tra l’atleta e questo specifico orologio GPS sta nel fatto che entrambi sono declinati al mondo alla corsa in quota dove, va da sé, i dislivelli altimetrici sono il leitmotiv, in gara come in allenamento. Grazie ad Ambit3 Vertical Silvia può seguire il profilo di altitudine del percorso direttamente dall’orologio, con indicazione sul display in tempo reale della salita fino a quel momento affrontata e del valore mancante alla meta. La traccia delle ascese effettuate permette lei di avere sempre sotto mano lo status delle performance, con valori di 7 giorni, 30 giorni e dell’intero anno. In aggiunta, può controllare le prestazioni migliori: utili per avere un riferimento oggettivo per mantenere alta la motivazione personale.

Il commento di Silvia Rampazzo: “Per noi di pianura con l’amore per la montagna non sono tanto i km a contare, o tantomeno le velocità… traiamo soddisfazione dai saliscendi, dalle cime raggiunte, dalle creste, dai panoramici ‘metri in su e in giù’ insomma. Suunto Vertical in questo senso rende giustizia a ogni metro: la curva altimetrica si evidenzia sul quadrante in tempo reale e i metri di ascesa e discesa scorrono accompagnando i passi sul sentiero. Ti godi creste, cime e valli mentre ‘lui’ registra quello che le tue gambe stanno memorizzando. Fantastico!”.

ABOUT SUUNTO VERTICAL
Suunto arricchisce la gamma Ambit3 Connected con il nuovo orologio GPS Suunto Ambit3 Vertical, ideale per l’outdoor. L’inedito modello è particolarmente adatto per le attività in cui pianificare e monitorare l’altitudine è importante, sia in allenamento sia in gara, come ad esempio nella corsa, ciclismo e sci. Ambit3 Vertical coniuga una nuova struttura leggera della cassa con sistemi avanzati integrati per la misurazione della pressione atmosferica, del profilo dell’altitudine del percorso e con allarmi vibrazione e versatili funzioni multisport. In più la batteria vanta un’autonomia di ben 100 ore. Come tutti gli orologi GPS della serie Ambit3, anche Ambit3 Vertical traccia la velocità e la distanza e, poi, è in grado di verificare lo stato di recupero post-sforzo se abbinato alla fascia cardio Suunto Smart Sensor.

Con Suunto Movescount App, tramite smartphone, è possibile pianificare le sessioni mentre ci si allena, utilizzando ad esempio gli allarmi vibrazione dell’orologio per adeguarsi ai propri obiettivi durante l’attività stessa. Lo strumento di pianificazione del percorso by Suunto Movescount è stato migliorato con nuove mappe topografiche e dati altimetrici.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy