GMcomunicazione » ISPO AWARD PER ATOMIC

ISPO AWARD PER ATOMIC

Gen 28, 2016 | 2016, Atomic

L’AZIENDA AUSTRIACA COMUNICA CHE LA SPECIALE GIURIA INTERNAZIONALE DELLA KERMESSE TEDESCA HA ASSEGNATO DUE IMPORTANTI RICONOSCIMENTI, UNO NELLA CATEGORIA SCI ALL MOUNTAIN, L’ALTRO NEGLI SCARPONI DA SCI ALPINOL’AZIENDA AUSTRIACA COMUNICA CHE LA SPECIALE GIURIA INTERNAZIONALE DELLA KERMESSE TEDESCA HA ASSEGNATO DUE IMPORTANTI RICONOSCIMENTI, UNO NELLA CATEGORIA SCI ALL MOUNTAIN, L’ALTRO NEGLI SCARPONI DA SCI ALPINO

Le vere innovazioni sono quelle che forniscono un supporto concreto nei confronti degli sciatori, aiutandoli a migliorare e a divertirsi nella pratica del loro sport; novità che sono poi in grado di rinnovare il mercato, da sempre “mission” di ATOMIC. Il più recente sviluppo dell’Azienda di Altenmarkt, in vista della stagione 2016.17, ha portato alla progettazione e alla realizzazione di attrezzature per lo sci leggere e ad alte prestazioni. Queste innovazioni sono state particolarmente apprezzate all’interno della recente fiera ISPO (Monaco di Baviera, 24-27 gennaio), dedicata al trade, ma soprattutto hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento ISPO AWARD. Una giuria di esperti, infatti, ha assegnato questo ambito riconoscimento per l’innovazione nello sci All Mountain e nella sezione dedicata agli scarponi per lo sci alpino.

VANTAGE X 83 CTi
Vantage X 83 CTi è perfetto su neve battuta e anche pronto a uscire a bordo pista. Vanta la nostra avveniristica costruzione Vantage con Carbon Tank Mesh: uno strato di rete intessuta super rigida che da sola sostituisce diversi strati di fibra di vetro, rendendo più robusto lo sci, ma riducendone nello stesso tempo il peso. Introduce anche il nostro nuovo Exo Profile: un profilo 3D radicale con i fianchi inclinati e rinforzati che limita enormemente il momento d’inerzia, aumentando la rigidità e allungando la vita stessa dello sci. Abbinato al Carbon Tank Mesh riduce il peso totale del 20%.

Questo sci è dotato anche di Firewall, ossia, un sidewall che blocca le vibrazioni e trasmette il 100% della potenza per una presa di spigolo solida, specie su neve dura. In particolare, il Power Woodcore e il Ti Backbone 2.0 aumentano la potenza in pista e, infine, l’All Mountain Rocker in punta offre grandi performance su tutti i tipi di neve.

HAWX ULTRA 130
Hawx Ultra 130 offre le leggendarie sensazioni Hawx: una combinazione esclusiva di calzata ed equilibrio che funziona per tutti, dai pro ai principianti. Questo scarpone tuttavia è speciale perché con soli 1.670 gr (misura 26.5) è anche il nostro scarpone da sci alpino più leggero di sempre, e del 25%! Come abbiamo fatto a ridurre di così tanto il peso? L’anno scorso abbiamo imparato molto sviluppando il nostro scarpone Backland (sci alpinismo), molto leggero, e abbiamo abbinato questo know-how alle migliori caratteristiche di Hawx, creando così il nuovo e radicale scafo Progressive, rinforzato nei punti chiave, ma con spessore ridotto in tutte le altre zone.

Pertanto mentre si scende sul fianco della montagna i piedi sono agili e leggeri grazie alla migliore combinazione di sensibilità e potenza mai ottenuta prima in uno scarpone all-mountain. Hawx Ultra è dotato di Energy Backbone: un nuovo backbone rinforzato e asimmetrico che procura robustezza e una presa di spigolo sicura per una sciata potente. Il comfort è poi assicurato dal Memory Fit, che permette di personalizzare in pochi minuti le tre parti dello scarpone: scafo, gambetto e scarpetta. In più c’è la nuova scarpetta speciale Memory Fit 3D, con zona tallone e caviglia preformate e modellabili a caldo, per evitare i punti di pressione e garantire una tenuta ottimale del piede. Questo rende la leggendaria calzata di Hawx ancor più migliorata.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy