GMcomunicazione » INTERSKI 2015: UN SUCCESSO PER LA SCUOLA ITALIANA SCI

INTERSKI 2015: UN SUCCESSO PER LA SCUOLA ITALIANA SCI

Set 14, 2015 | 2015, DemoTeam

DOPO L’INCONTRO DI SABATO SCORSO A BUENOS AIRES PRESSO L’AMBASCIATA ITALIANA OGGI IL DEMOTEAM ITALIA È RIENTRATO A ROMA. LA DELEGAZIONE ERA PARTITA LO SCORSO 4 SETTEMBRE PER PRENDERE PARTE A USHUAIA AL CONGRESSO INTERNAZIONALE DELLO SCI. QUELLA APPENA TERMINATA È STATA UN’EDIZIONE MOLTO IMPORTANTE PER AMSI, E CHE HA GENERATO SODDISFAZIONI PER L’APPREZZAMENTO OTTENUTO DALL’ITALIA NELLE ESIBIZIONI IN PISTA COME NEI LAVORI IN AULADOPO L’INCONTRO DI SABATO SCORSO A BUENOS AIRES PRESSO L’AMBASCIATA ITALIANA OGGI IL DEMOTEAM ITALIA È RIENTRATO A ROMA. LA DELEGAZIONE ERA PARTITA LO SCORSO 4 SETTEMBRE PER PRENDERE PARTE A USHUAIA AL CONGRESSO INTERNAZIONALE DELLO SCI. QUELLA APPENA TERMINATA È STATA UN’EDIZIONE MOLTO IMPORTANTE PER AMSI, E CHE HA GENERATO SODDISFAZIONI PER L’APPREZZAMENTO OTTENUTO DALL’ITALIA NELLE ESIBIZIONI IN PISTA COME NEI LAVORI IN AULA

L’avventura del DemoTeam Italia a Interski 2015 è terminata quest’oggi con il rientro a Roma dell’intera delegazione. L’ultimo atto ufficiale per la “Nazionale dei Maestri di Sci” è avvenuto nella giornata di sabato 12 settembre quando è stata ospitata presso l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires. Programmata da tempo, è stata un’occasione informarle per ricevere (prima del rientro in Italia) i saluti istituzionali grazie alla presenza dell’Ambasciatore, la dott.sa Teresa Castaldo, la quale al termine dell’incontro ha dichiarato: “Per me è una gioia intensa avervi accolto presso l’Ambasciata Italiana, per un appuntamento sentito e che da tempo era stato messo in agenda. Sono giornate storiche per lo sport italiano e anche voi ne fate parte con l’ottimo risultato ottenuto durante l’Interski 2015 a Ushuaia, dove hanno partecipato 30 Nazioni. Per noi naturalmente è un orgoglio avere queste eccellenze sportive perché, non dimentichiamo, lo sport è uno strumento culturale importantissimo, che aiuta a conoscere l’Italia, a farla apprezzare e a fare capire che il nostro Paese è unito. Voi ne siete l’esempio, con provenienze da tante Regioni diverse e, per questo, date un contributo a quello che è la coscienza Nazionale, assieme all’etica e al lavoro di équipe. Tutto questo per noi che siamo all’estero è motivo di orgoglio”. 

INTERSKI 2015
Oltre cinquecento maestri di sci, nelle discipline dello sci alpino, sci nordico, telemark, e snowboard, in rappresentanza di 30 Nazioni, si sono ritrovati dal 5 al 12 settembre 2015 a Ushuaia (ARG) per il 20° Congresso Internazionale dello Sci – Interski. Questo importante Evento internazionale lo si può considerare come una sorta di grande kermesse declinata al mondo dell’insegnamento su neve. Qui, in sostanza, ogni Paese si pone l’obiettivo di fare “bella figura” cercando di presentare il proprio meglio, sia sotto l’aspetto tecnico (Demo Show) sia didattico con le letture in aula e i workshop su neve. Ebbene, la Scuola Italiana Sci è stata rappresentata dal DemoTeam Italia, squadra preparata da AMSI in collaborazione con la FISI (Co.Scu.Ma), composta da quattro formazioni: Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e Telemark, per un totale di 22 elementi. Tutto è andato per il meglio per l’Italia, infatti, è stata mantenuta la tradizione che vede la nostra “Scuola” un’eccellenza, sia sotto l’aspetto dimostrativo – capacità tecniche in pista – sia per quanto concerne l’efficacia della didattica. Insomma, a conti fatti, è stato mostrato il meglio di una delle componenti più importanti del turismo invernale del nostro Paese.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy