GMcomunicazione » AMBIT3 PEAK “NEPAL EDITION”: UN AIUTO PER I TERREMOTATI NEPALESI

AMBIT3 PEAK “NEPAL EDITION”: UN AIUTO PER I TERREMOTATI NEPALESI

Set 29, 2015 | 2015, Suunto

PER OGNI PRODOTTO SUUNTO DI QUESTA EDIZIONE “SPECIALE” L’AZIENDA FINLANDESE DONERÀ 25 EURO PER SOSTENERE UN PROGETTO DI SUPPORTO NELLE ZONE DEVASTATE DAL TERREMOTO
PER OGNI PRODOTTO SUUNTO DI QUESTA EDIZIONE “SPECIALE” L’AZIENDA FINLANDESE DONERÀ 25 EURO PER SOSTENERE UN PROGETTO DI SUPPORTO NELLE ZONE DEVASTATE DAL TERREMOTO

Suunto lancia sul mercato Ambit3 Peak Nepal Limited Edition con l’obiettivo di dare un supporto umanitario e per la ricostruzione in Nepal dopo il devastante terremoto dell’aprile e maggio scorso. Per ogni orologio venduto Suunto donerà 25 euro alla Croce Rossa, con l’obiettivo di raccogliere un totale di 250.000 euro entro la fine di luglio 2016.

C’è ancora bisogno di aiuto perché il periodo dei monsoni è in arrivo

I due terremoti che hanno colpito il Nepal nel mese di aprile e maggio 2015 hanno provocato più di 17.000 feriti e danneggiato o distrutto molte delle strutture sanitarie del Paese.

“Per Suunto dare un supporto per sostenere il lavoro di costruzione in Nepal è un’espressione di gratitudine verso un territorio che tanto ha offerto alla comunità alpinistica” spiega Mikko Moilanen, Presidente di Suunto, e aggiunge: “Suunto, quale realtà di Amer Sports, ha portato a termine una raccolta fondi tra i dipendenti dopo il disastro. Tuttavia, il livello dei terremoti è stato così importante che abbiamo voluto creare un ulteriore piano di aiuti coinvolgendo i clienti nello sforzo”.

Cinque mesi dopo i terremoti, l’obiettivo della Croce Rossa è di assicurare che gli aiuti raggiungano le persone che vivono in zone remote delle montagne prima che restino isolate dai monsoni.
È richiesto un supporto a lungo termine

Quando l’Ambasciatore Suunto Kilian Jornet ha assistito alle prime operazioni in aprile, si è subito attivato per essere il testimone dell’emergenza di un supporto medico, umanitario e finanziario. Il programma a lungo termine attuato dalla Croce Rossa punta a fornire i mezzi di sussistenza al popolo nepalese. Oltre alle squadre di emergenza medica già attivi una delle priorità ora è la necessità di un sostegno psicologico verso i sopravvissuti. Con la campagna Ambit3 Peak Nepal Edition Suunto intende dare un supporto proprio in questo senso.

L’edizione limitata è disponibile dalla fine di settembre.

L’Ambit3 Peak Nepal Edition è disponibile dal prossimo 30 settembre 2015 in 10.000 pezzi. È possibile acquistare il prodotto presso i rivenditori Suunto in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, nonché sul sito Suunto.com.

Per ulteriori informazioni, visitare www.suunto.com/ambit3peaknepaledition

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy