GMcomunicazione > 2014 > A COURMAYEUR LA CARICA DEI 1.600

A COURMAYEUR LA CARICA DEI 1.600

TANTI SONO I BAMBINI ATTESI NELLA NOTA LOCALITÀ VALDOSTANA PER LA SFILATA E LA CERIMONIA D’APERTURA DELLA FINALE DEL 37esimo GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO SILVER©CARE. I GIOVANI ATLETI, NATI TRA GLI ANNI 2002 E 2005, GAREGGERANNO NELLO SCI ALPINO, SCI NORDICO E SNOWBOARD
TANTI SONO I BAMBINI ATTESI NELLA NOTA LOCALITÀ VALDOSTANA PER LA SFILATA E LA CERIMONIA D’APERTURA DELLA FINALE DEL 37esimo GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO SILVER©CARE. I GIOVANI ATLETI, NATI TRA GLI ANNI 2002 E 2005, GAREGGERANNO NELLO SCI ALPINO, SCI NORDICO E SNOWBOARD

Domani a Courmayeur (AO) alle ore 17 quando le tredici rappresentative regionali sfileranno tra le vie del paese, raggiungendo la zona Jardin de l’Ange per la Cerimonia d’Apertura, sarà dato il via ufficiale alla finale del 37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO SILVER©CARE: la più importante manifestazione agonistica italiana dedicata ai piccoli sciatori (alpino e nordico) e promossa da più di trent’anni dall’A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani. Sono iscritti di diritto alle gare dello Sci Alpino i primi quindici classificati (femmine e maschi nati dal 2002 al 2005) delle 13 prove regionali del Gran Premio Giovanissimi, che hanno avuto luogo tra febbraio e marzo. Le Regioni rappresentate alla Finale di Courmayeur sono: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto, per un totale di 1.560 bambini. A questi si aggiungono i piccoli atleti che prenderanno parte alla gara dello Sci Nordico e alla prova dimostrativa dello snowboard, in programma nella mattinata di domani.

La dichiarazione del sindaco di Courmayeur, arch. Fabrizia Derriard:
“Courmayeur è pronta ad accogliere questi piccolissimi atleti provenienti da tutta Italia e accomunati dalla passione per lo sci. A tutti loro e ai loro accompagnatori auguro che queste giornate, ai piedi del massiccio del Monte Bianco, culla dell’alpinismo e patria storica degli sport della neve, siano innanzitutto una vera e propria festa della montagna, capace di regalare a tutti un’esperienza da ricordare, al di là dei risultati agonistici di ciascuno”.

Le gare dello Sci Alpino avranno luogo a Courmayeur sabato e domenica sulle piste “Le Greye” e “Chécrouit”, mentre la prova dello Sci Nordico (sci fondo a tecnica classica) si svolgerà domenica in località “Arpy”. Infine, la Gimkana BOING TV, divertente gara a squadre, si disputerà sabato in prossimità della Scuola Sci Monte Bianco a Plan Chécrouit.

All’attesissimo appuntamento non mancherà Gardaland Resort che distribuirà ingressi omaggio riservati a bambini fino a 12 anni per invitarli a scoprire la novità 2014: Prezzemolo Land, un nuovo, fantastico, colorato “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. E non mancherà Prezzemolo, la simpatica mascotte del Parco Divertimenti, che parteciperà alle gare, come simpatico apripista insieme a Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci.
 
La socializzazione proseguirà con Gardaland anche oltre i campi da sci. Il 17 maggio 2014, infatti, tutti i bambini che hanno partecipato al 37° Gran Premio Giovanissimi (comprese le 13 Prove Regionali) saranno Ospiti del Parco per una grande festa che si terrà in un clima di gioco e grande amicizia. In quell’occasione saranno anche premiate le Scuole Italiane Sci meglio classificate nell’edizione 2014.

[AMSI]
Share Button