GMcomunicazione » A COURMAYEUR CAMPIONI IN ERBA

A COURMAYEUR CAMPIONI IN ERBA

Apr 13, 2014 | 2014, A.M.S.I.

SULLE PISTE DELLA NOTA LOCALITÀ VALDOSTANA HANNO SCIATO FINO A OGGI LE MIGLIORI GIOVANI PROMESSE ITALIANE DELLO SCI ALPINO, SCI NORDICO E SNOWBOARD. NELL’ATTESA CHE CRESCANO E CHE (SPERIAMO) QUALCUNO DI LORO DIVENTI UN ATLETA DI SUCCESSO, A VINCERE, COME DA TRADIZIONE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, È STATO SOPRATTUTTO IL DIVERTIMENTOSULLE PISTE DELLA NOTA LOCALITÀ VALDOSTANA HANNO SCIATO FINO A OGGI LE MIGLIORI GIOVANI PROMESSE ITALIANE DELLO SCI ALPINO, SCI NORDICO E SNOWBOARD. NELL’ATTESA CHE CRESCANO E CHE (SPERIAMO) QUALCUNO DI LORO DIVENTI UN ATLETA DI SUCCESSO, A VINCERE, COME DA TRADIZIONE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, È STATO SOPRATTUTTO IL DIVERTIMENTO

A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani – comunica l’ottimo svolgimento del 37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO SILVER©CARE, manifestazione sportiva che si è conclusa oggi, 13 aprile 2014, a Courmayeur (AO) con la cerimonia di chiusura. È stata una grande edizione quella che è da poco terminata nella località valdostana, dove 1.479 bambini insieme alle loro famiglie, ai loro accompagnatori e maestri hanno vissuto un intero weekend all’insegna dello sport e del divertimento, immersi nella splendida cornice della catena del Monte Bianco. Alle gare di sci alpino, sci nordico e snowboard hanno partecipato bambini nati dal 2002 al 2005, che sono giunti da 13 Regioni: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.

Oltre alle “classiche” 3 discipline i bimbi sono stati coinvolti in giochi, divertimento e intrattenimento, come sabato 12 aprile quando terminate le prime gare di slalom gigante si è svolta la “Gimkana BOING TV”: divertente sfida in cui i bambini si sono confrontati lungo un percorso a ostacoli su neve con tanto di scarponi, casco e occhiali indossati. Non è mancato Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci e Prezzemolo, la simpatica icona di Gardaland Resort, con le quali i bambini hanno giocato e sciato insieme. Tutti i 1.479 bimbi presenti alla finale del 37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI hanno ricevuto diversi premi, grazie al contributo di importanti partner commerciali che hanno sposato la manifestazione.

Il Gran Premio Giovanissimi, va ricordato, è la più importante manifestazione agonistica italiana dedicata ai piccoli sciatori, ed è promossa da più di trent’anni da A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani.

Da sempre l’obiettivo dell’Evento è combinare agonismo e divertimento, dando l’opportunità a tutti i piccoli sciatori di emergere attraverso una serie di gare in tutta Italia, sia di slalom gigante (sci alpino) sia di sci di nordico (sci fondo – tecnica classica). Le competizioni si sviluppano in una prima fase di “scuola” e, in seguito, in una fase regionale; quest’ultima dà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale, denominata Trofeo SILVER©CARE. L’organizzazione della manifestazione è così articolata: la prima fase si è svolta nel mese di gennaio, con mini competizioni su tutto il territorio nazionale, dopodiché i migliori campioncini segnalati dalle Scuole stesse hanno accesso alle 13 Gare Regionali. Infine, i più meritevoli sono giunti alla finale di Courmayeur (AO). Quest’anno vi partecipano bambini nati negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005.

Il 17 maggio 2014, tutti i bambini che hanno partecipato al 37° Gran Premio Giovanissimi (comprese le 13 Prove Regionali) saranno ospiti del parco Gardaland per una grande festa che si terrà in un clima di gioco e grande amicizia. In quell’occasione saranno anche premiate le Scuole Italiane Sci meglio classificate nell’edizione 2014.

La Finale del Gran Premio Giovanissimi 2015 avrà luogo all’Aprica (SO).

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy