GMcomunicazione » OPEN DAY 2013, IN LOMBARDIA SI IMPARA A SCIARE GRATIS

OPEN DAY 2013, IN LOMBARDIA SI IMPARA A SCIARE GRATIS

Dic 4, 2013 | 2013, A.M.S.I.

DOMENICA 15 DICEMBRE LE SCUOLE SCI (ALPINO E NORDICO) E SNOWBOARD DELLA LOMBARDIA APRIRANNO LE PORTE AI BAMBINI CON LEZIONI GRATUITE PER TUTTIDOMENICA 15 DICEMBRE LE SCUOLE SCI (ALPINO E NORDICO) E SNOWBOARD DELLA LOMBARDIA APRIRANNO LE PORTE AI BAMBINI CON LEZIONI GRATUITE PER TUTTI

La sesta edizione dell’Open Day promossa da A.M.S.I. Lombardia, in collaborazione con il Collegio Regionale dei Maestri di Sci e la Regione Lombardia, è stata programmata per domenica 15 dicembre 2013. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini, dai 4 ai 13 anni, nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e anche per minori diversamente abili. Le Scuole aderenti all’iniziativa sono 60, tra le province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio.

È un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia. Un’opportunità anche per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve e incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve. Nell’edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, in quella 2009 sono stati 690, nel 2010 oltre 750, nel 2011 circa 800 e nel 2012 quasi 1.000. L’obiettivo è quello di continuare a crescere nei numeri. Leo Monthy, la nuova mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di questa importante giornata promozionale sulla neve.

Aderire all’Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2013, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.

L’elenco delle Scuole Sci e Snowboard è consultabile sul sito:
www.amsi-lombardia.com

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy