GMcomunicazione » SUUNTO: KERMESSE “TRAIL” A MILANO

SUUNTO: KERMESSE “TRAIL” A MILANO

Set 26, 2013 | 2013, Suunto

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 IL MARCHIO FINLANDESE, PRODUTTORE DI OROLOGI SPORTIVI HI-TECH, SARÀ PARTNER DEL “SALOMON CITY TRAIL MILANO”: APPUNTAMENTO MENEGHINO GIUNTO ALLA TERZA EDIZIONE E DEDICATO AL MONDO DELLA CORSA “OUTDOOR”. OROLOGIO DELLA MANIFESTAZIONE È L’AMBIT2 S, CHE PER L’OCCASIONE SARÀ POSSIBILE TESTARE DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 IL MARCHIO FINLANDESE, PRODUTTORE DI OROLOGI SPORTIVI HI-TECH, SARÀ PARTNER DEL “SALOMON CITY TRAIL MILANO”: APPUNTAMENTO MENEGHINO GIUNTO ALLA TERZA EDIZIONE E DEDICATO AL MONDO DELLA CORSA “OUTDOOR”. OROLOGIO DELLA MANIFESTAZIONE È L’AMBIT2 S, CHE PER L’OCCASIONE SARÀ POSSIBILE TESTARE

Ormai ci siamo. Tutto è pronto per l’attesa 3a edizione di Salomon City Trail Milano, singolare gara trail running in programma domenica 29 settembre 2013. Gli atleti (di tutte le età e livelli) gareggeranno non lungo “classici” sentieri e mulattiere che normalmente fanno da corollario alle gare “trail”, ma bensì in questa occasione lungo un percorso sul Monte Stella, che i milanesi chiamano la “montagnetta” di San Siro. L’evento “Salomon City Trail Milano” ogni anno ha visto aumentare il numero degli iscritti oltre che del pubblico, e questo trend è confermato anche per l’edizione 2013; segno che la formula della manifestazione, che prevede un giro unico di 5 chilometri con partenza nelle vicinanze del Campo Sportivo XXV Aprile e un dislivello di 160 mt, è apprezzata sia dagli atleti sia dagli sportivi più “tranquilli”, oltre che dai cittadini che hanno la possibilità di conoscere da vicino una disciplina che normalmente è praticata lontano dalle città.

SUUNTO, OPEN AIR A MILANO
Domenica 29 settembre, nella zona del Campo Sportivo XXV Aprile, sarà allestito il Villaggio Salomon City Trail Milano. All’interno dell’area sarà presente un ampio stand Suunto, dove faranno bella mostra di sé gli Ambit2 S, nelle versioni Graphite, Lime e Red, gli orologi GPS d’eccellenza per gli sportivi. Ma non si tratterà di un’esposizione statica perché grazie al supporto di tecnici specializzati del marchio finlandese sarà possibile testare direttamente i prodotti: una buona occasione per capire a fondo le potenzialità di questo superlativo orologio.

Il nuovo Ambit2 S è un orologio GPS molto leggero e ideale per atleti e sportivi impegnati in varie discipline, tra cui il trail running. Il GPS di cui è fornito, di ultima generazione, fornisce dati precisi sull’andatura e permette la navigazione e il monitoraggio dei percorsi, sia durante l’attività sia terminata. È dotato di bussola 3D (con compensazione dell’inclinazione) di facile e precisa lettura anche quando si è in movimento. Non manca certamente il cardiofrequenzimetro, che consente di allenarsi nella zona di frequenza cardiaca ideale. Non solo. Coloro che corrono a piedi potranno avvalersi non solo di precisi dati su andatura e distanza grazie alla tecnologia FusedSpeed™ con GPS e accelerometro integrato, ma anche di funzioni quali Interval Training e Autolap per l’allenamento e con la possibilità di passare da uno sport all’altro (vedi triathlon).

ALLENAMENTI O GARE? …TUTTO SOTTO CONTROLLO
Movescount.com, la community Suunto degli sport online che ospita App Zone, nella nuova versione si presenta con inediti strumenti di analisi dettagliata, navigazione ottimizzata e rinnovate opportunità di condivisione (facoltative). Abbinato a questo, è stata aggiornata anche Suunto App Zone: forum della community dove è possibile trovare e creare Apps gratuite per gli orologi GPS Suunto Ambit, Ambit2 e Ambit2 S. Va segnalato come dal lancio avvenuto nel novembre 2012 App Zone ha riscosso grande successo tra gli utenti che hanno finora creato oltre 5.000 Apps. L’aggiornamento ha dato la possibilità ai possessori di Suunto Ambit l’opportunità di creare e condividere Apps più avanzate.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy