GMcomunicazione > 2013 > TENNIS A PALERMO

TENNIS A PALERMO

US OPEN DI WILSON È LA PALLA UFFICIALE AL TORNEO ITALIACOM OPEN, IN PROGRAMMA NEL CAPOLUOGO SICILIANO DAL 6 AL 14 LUGLIO 2013. DAL 1978 QUESTO MODELLO È SCELTO PER I TORNEI PIÙ IMPEGNATIVI AL MONDOUS OPEN DI WILSON È LA PALLA UFFICIALE AL TORNEO ITALIACOM OPEN, IN PROGRAMMA NEL CAPOLUOGO SICILIANO DAL 6 AL 14 LUGLIO 2013. DAL 1978 QUESTO MODELLO È SCELTO PER I TORNEI PIÙ IMPEGNATIVI AL MONDO

Ci sarà un po’ d’America al XXVI Torneo Internazionale Femminile di tennis “Italiacom Open”, prova da 235mila dollari del circuito WTA che ospiterà a Palermo (PA) tenniste di fama mondiale presso il Country Time Club. La palla scelta per l’occasione, infatti, è il modello US Open, prodotta da Wilson Racquet Sports, divisione di Wilson Sporting Goods con sede a Chicago: uno dei marchi leader nella produzione di attrezzature sportive per il tennis, non solo.

La palla US Open con cui giocheranno a Palermo campionesse del calibro di Errani, Vinci, Knapp, Pennetta, Burnett, Medina, Begu, Robson e Zakopalova rappresenta uno dei fiori all’occhiello della produzione Wilson. Adatta alle superfici veloci, dal 1978 è il modello scelto nella maggior parte dei Tornei più impegnativi al mondo perché è garanzia di elevate risposte, anche in condizioni di utilizzo “limite” e prolungato come avviene nei più importanti appuntamenti internazionali. Come Wilson abbia ottenuto tale livello qualitativo è in parte custodito tra i segreti dell’azienda di Chicaco, in ogni caso va segnalato come la US Open sia realizzata con un eccellente feltro Tex/Tech, capace assecondare le risposte date dai giocatori e, soprattutto, di non perdere le caratteristiche dinamiche nel tempo.

Share Button