GMcomunicazione » SUUNTO AMBIT2 SAPPHIRE SI AGGIUDICA IL “RED DOT AWARD”

SUUNTO AMBIT2 SAPPHIRE SI AGGIUDICA IL “RED DOT AWARD”

Lug 1, 2013 | 2013, Suunto

L’AZIENDA FINLANDESE SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO PREMIO INTERNAZIONALE. I 37 ESPERTI DELLA GIURIA SONO STATI CONQUISTATI DALL’INNOVATIVO DESIGN E DALLA QUALITÀ REALIZZATIVA DEL NUOVO PRODOTTO L’AZIENDA FINLANDESE SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO PREMIO INTERNAZIONALE. I 37 ESPERTI DELLA GIURIA SONO STATI CONQUISTATI DALL’INNOVATIVO DESIGN E DALLA QUALITÀ REALIZZATIVA DEL NUOVO PRODOTTO

Istituito nel 1955, il prestigioso premio “Red Dot Award” viene assegnato a quei prodotti che spiccano per l’innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la compatibilità ecologica e la longevità. Suunto Ambit2 Sapphire è stato uno dei pochissimi prodotti selezionati, tra i 4.662 candidati, a essere premiato con l’ambito “Red Dot Award”.

Con le sue funzioni avanzate e un look decisamente ricercato, Ambit2 Sapphire è una perfetta espressione del design Suunto. Estetica e funzionalità, infatti, sono particolarmente curate grazie anche all’impiego dei materiali hi-tech. Ad esempio la ghiera in acciaio satinato e il vetro in cristallo zaffiro donano un tocco di eleganza garantendo, al contempo, un elevato livello di robustezza. Non solo. La compatta cassa (rinforzata con fibra di vetro) assicura il massimo comfort al polso. Il processo di ricerca del migliore design della grafica del display poi ha toccato elementi chiave per la tradizione Suunto, come ad esempio la funzione bussola.

Suunto Ambit2 Sapphire fa parte della collezione di orologi Ambit per imprese outdoor impegnative e attività multisport. È dotato di navigazione degli itinerari, dati barometrici, altimetro con FusedAlti™, bussola 3D e altre funzionalità specifiche per l’outdoor.

Il commento del designer Manager Antti Kujala:
“Siamo entusiasti della conquista di questo prestigioso premio. Com’è nel DNA del design Suunto, Ambit2 Sapphire è la sintesi perfetta tra una curata lavorazione artigianale, l’attenzione ai dettagli e l’affidabilità del funzionamento. Questo premio è un giusto riconoscimento al duro lavoro e all’approccio intuitivo di tutto il team che ha reso Ambit2 Sapphire il prodotto che è”.

Il Prof. Peter Zec, fondatore e CEO del premio “Red Dot Design Award”, ha commentato:
“I vincitori del premio ‘red dot award: product design 2013’ hanno tutti un ruolo di primo piano in un mercato e in un contesto in cui la cultura del design è estremamente evoluta. Oggi come oggi sta diventando sempre più difficile fare distinzioni tra prodotti ben progettati e ben realizzati. Spesso è solo nei dettagli che si manifesta la qualità”.

Il premio “Red Dot Design Award” è solo l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo per la collezione Ambit di Suunto che, si ricorda, comprende i prodotti Ambit, Ambit2 e Ambit2 S. Quest’anno Suunto Ambit e Suunto Core Alu si erano già aggiudicati il premio “Good Design Award”, mentre lo scorso anno Suunto è stata premiata con il “Red Dot Design Award” per le eleganti linee ispirate del computer per immersioni Suunto D9tx.

INFORMAZIONI “RED DOT DESIGN AWARD”
Con il premio “Red Dot Design Award” il Design Zentrum Nordrhein Westfalen ha dato vita a una delle più prestigiose competizioni del mondo. Il premio “Red Dot” è ormai divenuto una dei più ambiti marchi di qualità per l’eccellenza nel design a livello internazionale. Il Design Zentrum Nordrhein Westfalen espone i prodotti vincitori presso il 2Red Dot Design Museum2 per almeno un anno. Per rendere più professionale la valutazione delle differenze a livello di design, il premio si articola in tre diverse categorie: “red dot award: product design”, “red dot award: communication desig” e “red dot award: design concept”.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy