GMcomunicazione » SUUNTO A FIANCO DELLA 3a EDIZIONE ALPAGO ECOMARATHON

SUUNTO A FIANCO DELLA 3a EDIZIONE ALPAGO ECOMARATHON

Giu 10, 2013 | 2013, Suunto

IL MARCHIO FINLANDESE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO È SPONSOR DELLO SPETTACOLARE EVENTO RUNNING, IN PROGRAMMA DOMENICA 16 GIUGNO 2013 A PUOS ALPAGO (BL). QUEST’ANNO C’È ANCHE LA NOVITÀ DELLA PROVA TRAIL (65KM), VALEVOLE PER IL CIRCUITO SALOMON TRAIL TOUR ITALIAIL MARCHIO FINLANDESE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO È SPONSOR DELLO SPETTACOLARE EVENTO RUNNING, IN PROGRAMMA DOMENICA 16 GIUGNO 2013 A PUOS ALPAGO (BL). QUEST’ANNO C’È ANCHE LA NOVITÀ DELLA PROVA TRAIL (65KM), VALEVOLE PER IL CIRCUITO SALOMON TRAIL TOUR ITALIA

Lo Staff Suunto e l’Organizzazione dell’Alpago EcoMarathon, coordinata da Mauro Vuerich, sono in fermento per gli ultimi preparativi dell’attesissima terza edizione, che avrà luogo domenica 16 giugno 2013 a Puos Alpago (BL). Confermato dal successo delle edizioni 2011 e 2012, infatti, l’Alpago si presenta come una delle gare più interessanti del panorama sportivo nazionale: da una parte ha come obiettivo quello di fare scoprire le bellezze culturali e naturalistiche di questa zona “verde”, tra le più incontaminate d’Italia (da qui la dicitura “Eco”) poi perché, oltre alle ormai tradizionali EcoMarathon e Staffetta 2x21km, l’edizione 2013 prevede un Trail di 65km, evento inserito nel calendario del Salomon Trail Tour Italia (www.salomontrailtouritalia.com). Manifestazione quest’ultima iniziata in aprile e che proseguirà il 20 luglio con Cima Tauffi Trail (Emilia Romagna), terminando il 14 settembre con Sellaronda Trail Running (Trentino).  

TRE LE FORMULE DI GARA
Gli iscritti all’Alpago EcoMarathon (termine ultimo il 12 giugno 2013) hanno potuto scegliere tre possibilità di gara. La prima, sicuramente la più impegnativa, è quella “Trail” con partenza e arrivo in piazza a Puos d’Alpago, con una distanza di 65 km e 3.700 mt di dislivello (+) dove il Monte Lastè (2.247 mt) rappresenta la “cima” della corsa. La seconda possibilità è la storica “EcoMarathon” (partenza e arrivo sempre in piazza a Puos d’Alpago) con la distanza classica di 42 km e 2.455 mt di dislivello (+). Infine, la Staffetta a coppie presenta un percorso di 21 km, che dev’essere affrontato da entrambi gli atleti. Lo spettacolo insomma non mancherà.

SUUNTO ALL’ECO MARATONA
Suunto marchio di riferimento nella produzione di orologi sportivi, a 360°, sostiene da tre edizioni l’Alpago EcoMarathon. In particolare, in quella imminente fornirà diversi premi per i primi classificati e, poi, svariati gadget che saranno consegnati a tutti gli iscritti nel pacco gara. Non solo. Il marchio finlandese sarà presente durante la manifestazione con uno spazio espositivo dedicato, all’interno del quale tecnici specializzati illustreranno le novità P/E 2013, in particolare gli orologi GPS: Ambit2 e Ambit2 S.
AMBIT2 S – IL GPS PER ATLETI
Il nuovo Ambit2 S è un orologio GPS, leggero ed elegante, per atleti impegnati in varie discipline sportive, tra cui la corsa in tutte le sue “sfumature”. Il GPS fornisce dati precisi sull’andatura e permette la navigazione e il monitoraggio dei percorsi, mentre il cardiofrequenzimetro consente di allenarsi nella zona di frequenza cardiaca ideale. In particolare, chi corre potrà avvalersi non solo di precisi dati su andatura e distanza grazie alla tecnologia FusedSpeed™ con GPS e accelerometro integrato, ma anche di funzioni quali Interval Training e Autolap per l’allenamento e con la possibilità di passare da uno sport all’altro, come avviene ad esempio nel triathlon.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy