GMcomunicazione » GPS “ANFIBIO”

GPS “ANFIBIO”

Giu 4, 2013 | 2013, Suunto

SUUNTO AMBIT2-S È UN NUOVISSIMO NONCHÉ AVANZATO LOCALIZZATORE DI POSIZIONE, TANT’È CHE LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE LO RENDONO IDEALE ANCHE PER SPORT QUALI IL NUOTO (INDOOR E NON) E IL TRIATHLONSUUNTO AMBIT2-S È UN NUOVISSIMO NONCHÉ AVANZATO LOCALIZZATORE DI POSIZIONE, TANT’È CHE LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE LO RENDONO IDEALE ANCHE PER SPORT QUALI IL NUOTO (INDOOR E NON) E IL TRIATHLON

Disponibile dal mese di maggio 2013, il nuovo orologio sportivo Suunto Ambit2 S ha già catturato l’attenzione di atleti e sportivi. Grazie a caratteristiche come leggerezza, ergonomia e soprattutto le avanzate funzioni di cui è dotato è già divenuto “insostituibile” per chi fa sport, anche per coloro che nuotano in piscina piuttosto che all’aperto o che praticano il triathlon. Ecco perché…

Partendo da funzioni quali il GPS, che fornisce dati precisi sull’andatura in acqua, la bussola 3D (con compensazione dell’inclinazione) di facile lettura che permette un rapido orientamento e il cardiofrequenzimetro che consente di allenarsi o gareggiare nella zona di frequenza cardiaca ideale, Ambit2 S concede a chi nuota di avere sotto mano dati significativi. Ad esempio, parliamo di valori quali andatura e distanza, intervalli automatici e frequenza delle bracciate e tempi per vasca (Ambit2 S è in grado di “riconoscere” automaticamente anche lo stile in cui si sta nuotando) così da facilitare l’analisi della performance al termine di un allenamento o di una gara. Coloro che praticato il triathlon oltre a quanto segnalato sopra, potranno apprezzare la tecnologia FusedSpeed™ con GPS e accelerometro integrato, poi le funzionalità Interval Training per l’allenamento e Autolap: operazione che permette di passare da uno sport all’altro senza l’interruzione della raccoltà dati dell’orologio. Infine, non manca il supporto per i misuratori ANT+: tecnologia condivisa da diversi costruttori di particolari per bici (corone, mozzi, etc.), che basandosi su collegamento wireless, permette il rilevamento della potenza durante la pedalata e di misurare l’energia utilizzata soprattutto nelle lunghe distanze. Tutto questo in soli 72 grammi.

RESISTENZA AL TOP E GRANDE ERGONOMIA
Suunto Ambit2 S è stato concepito dagli ingegneri finlandesi per garantire, al pari degli elevati standard tecnici, affidabilità e robustezza generale, anche in caso di utilizzo particolarmente prolungato in acqua. Nella fattispecie, Ambit2 S si contraddistingue una la Cassa BuiltToLast (A.) realizzata in poliamide rinforzata con fibra di vetro e per il cinturino in speciale TPU, particolare quest’ultimo che nei test di tensione (strappo) svolti da Suunto ha saputo resistere per 97 minuti e 72 secondi a un carico di 526 N, cioè pari a 52.6 kg. Altrettanto significativa è la resistenza del vetro in cristallo minerale (B.), infatti, nel test di compressione ha retto per 16 minuti e 35 secondi un carico di 932 N, ossia 93,2 kg! Infine, nella fase di progettazione un grosso lavoro è stato svolto nella ricerca della migliore ergonomia del prodotto, vedi: leggerezza, distanza e design dei tasti (C.), ampio display e forma del cinturino (D.). Suunto Ambit2 S è perfetto per nuotare e fare snorkeling perché l’orologio è “Water Resistant” fino a 50* mt/ 5 bar. (* l’indicazione dei metri si riferisce a un’effettiva profondità di immersione testata da Suunto)

ALLENAMENTO O GARA? TUTTO SOTTO CONTROLLO
Suunto ha recentemente provveduto all’aggiornamento di Movescount.com, la sua community degli sport online che ospita App Zone. La nuova versione si presenta con nuovi strumenti di analisi dettagliata, navigazione ottimizzata e rinnovate opportunità di condivisione (facoltative). Abbinato a questo è stata aggiornata anche Suunto App Zone: forum della community dove è possibile trovare e creare Apps gratuite per gli orologi GPS Suunto Ambit. Va segnalato come dal lancio avvenuto nel novembre 2012 App Zone ha riscosso grande successo tra gli utenti: finora hanno creato oltre 5000 Apps. L’aggiornamento ha dato la possibilità ai possessori di Suunto Ambit l’opportunità di creare e condividere Apps più avanzate… l’unico limite è la propria fantasia.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy