GMcomunicazione » AMSI: SELEZIONATA LA MASCOTTE

AMSI: SELEZIONATA LA MASCOTTE

Giu 27, 2013 | 2013, A.M.S.I.

CONCLUSO IL CONTEST DELL’ASSOCIAZIONE MAESTRI SCI ITALIANI (IN COLLABORAZIONE CON CREATHEAD). AD AGGIUDICARSELO IL FUMETTISTA E ILLUSTRATORE DIGITALE LUCIO DE GIUSEPPE
CONCLUSO IL CONTEST DELL’ASSOCIAZIONE MAESTRI SCI ITALIANI (IN COLLABORAZIONE CON CREATHEAD). AD AGGIUDICARSELO IL FUMETTISTA E ILLUSTRATORE DIGITALE LUCIO DE GIUSEPPE

Milano – È terminato il contest “Una Mascotte per A.M.S.I.”, messo in atto dall’Associazione Maestri Sci Italiani, in collaborazione con la community creativa Creathead, per individuare la Mascotte che rappresenti nel prossimo futuro il mondo dei Professionisti della Neve, richiamando nella fattispecie l’insegnamento dello sci alpino, dello sci nordico e dello snowboard.

Le iscrizioni all’iniziativa sono state chiuse il 15 giugno scorso e sono stati ben 160 i “creativi” (sia italiani sia esteri) che vi hanno aderito. Tre giorni dopo, il 18, il Comitato selezionatore, composto da Giorgio Cavazzano (fumettista di fama internazionale), Francesco Maria Tiribelli (fondatore dello studio di design e architettura April), Red Canzian (bassista dei Pooh), Maurizio Bonelli (presidente A.M.S.I.) e Luciano Magnani (presidente Collegio Nazionale Maestri), presso l’accogliente location “A Casa di Delia – Charming House ” (Silea – TV), ha visionato con attenzione le 108 proposte pervenute. Si è trattato dunque di una partecipazione numerosa, per di più supportata da un notevole livello creativo che ha reso particolarmente “attenta” la scelta da parte del Comitato selezionatore.

La Mascotte selezionata (immagine a fianco) è quella di Lucio De Giuseppe, fumettista e illustratore digitale genovese. La Mascotte da lui proposta, a detta del Comitato selezionatore, è certamente dotata di una grande forza comunicativa. Non solo. Sarà in grado di coinvolgere il pubblico, specie quello dei più piccoli perché simpatica e, allo stesso tempo, positiva e trainante. I colori della Mascotte riprendono quelli dello storico marchio dell’Associazione Maestri Sci Italiani.

Ora è previsto che Lucio De Giuseppe, in collaborazione con A.M.S.I., apporti alcune piccole modifiche alla sua proposta al fine di renderla al 100% la Mascotte ideale per l’Associazione. Ultimo passaggio sarà il vaglio del nome definitivo.

La nuova mascotte ricoprirà un ruolo primario per A.M.S.I. a partire dalla stagione invernale 2013.14. Ad esempio sarà abbinata al nuovo Testo Didattico del Bambino edito della F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali), sarà la protagonista di una serie di iniziative speciali, alcune delle quali legate alla promozione del marchio “Scuola Italiana Sci” e per attività di merchandising e licensing.

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy