GMcomunicazione » AMBIT2 S: GPS PER IL CICLISMO

AMBIT2 S: GPS PER IL CICLISMO

Mag 16, 2013 | 2013, Suunto

IN ARRIVO SUL MERCATO UN NUOVO OROLOGIO SPORTIVO CON LOCALIZZATORE DI POSIZIONE IDEALE PER LE DUE RUOTE: AMBIT2 S; LEGATO A QUESTO PRODOTTO CI SONO IMPORTANTI AGGIORNAMENTI DELL’APP ZONE E DI MOVESCOUNT.COM: EVOLUTE “PIATTAFORME DIGITALI” PER GESTIRE AL MEGLIO GLI ALLENAMENTI IN ARRIVO SUL MERCATO UN NUOVO OROLOGIO SPORTIVO CON LOCALIZZATORE DI POSIZIONE IDEALE PER LE DUE RUOTE: AMBIT2 S; LEGATO A QUESTO PRODOTTO CI SONO IMPORTANTI AGGIORNAMENTI DELL’APP ZONE E DI MOVESCOUNT.COM: EVOLUTE “PIATTAFORME DIGITALI” PER GESTIRE AL MEGLIO GLI ALLENAMENTI

Il nuovo Ambit2 S è un orologio GPS, leggero ed elegante, ideale per chi pratica il ciclismo e la mountain bike, a tutti i livelli. Ad esempio, il GPS di cui è fornito offre dati scrupolosi sull’andatura e permette la navigazione e il monitoraggio dei percorsi effettuati, mentre il preciso cardiofrequenzimetro consente di allenarsi nella “zona” di frequenza cardiaca ideale. Coloro che si allenano (o gareggiano) in bicicletta potranno dunque avvalersi non solo di attendibili dati su andatura e distanza grazie alla tecnologia FusedSpeed™ con GPS e accelerometro integrato, ma anche di funzioni quali Interval Training e Autolap per l’allenamento e con la possibilità di passare anche da una disciplina sportiva all’altra (utile ad esempio per chi pratica il triathlon).

Ma la novità importante di Ambit2 S riguarda la compatibilità con i misuratori ANT+: tecnologia condivisa da diversi costruttori di particolari per bici (corone, mozzi, etc.) che, basandosi su collegamento wireless, permette il rilevamento della potenza durante la pedalata e di misurare l’energia utilizzata, utile soprattutto nelle lunghe distanze. Lavorare in “potenza” si sa, a differenza di qualsiasi altro metodo di misurazione (frequenza cardiaca, per esempio), dà un riferimento oggettivo e molto preciso. Con la “potenza” poi è molto utile fare correlazioni tra power/frequenza. E con Ambit2 S tutto questo è possibile… in soli 72 grammi.

AMBIT2 S
Disponibilità: da maggio 2013
Peso: 72 gr
Diametro Cassa: 50 mm
Spessore: 15,5 mm
Colori: Graphite, Red, Lime
Prezzo consigliato al pubblico: 399,90 euro (fascia cardio inclusa)

AGGIORNAMENTI PER APP ZONE E MOVESCOUNT.COM
Suunto sta provvedendo ad aggiornare anche Suunto App Zone, il forum della community dove trovare e creare Apps gratuite per gli orologi GPS Suunto Ambit. Dal lancio avvenuto nel novembre 2012, App Zone ha riscosso grande successo tra gli utenti che hanno finora creato oltre 5000 Apps. L’aggiornamento darà ai possessori di Suunto Ambit l’opportunità di creare e condividere Apps più avanzate. Contemporaneamente, Suunto procederà anche all’aggiornamento di Movescount.com, la sua community degli sport online che ospita App Zone, che verrà arricchita con nuovi strumenti di analisi dettagliata, navigazione ottimizzata e rinnovate opportunità di condivisione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy