GMcomunicazione » CREA LE TUE “APPS”

CREA LE TUE “APPS”

Apr 4, 2013 | 2013, Suunto

SUUNTO AGGIORNA LA SUA APP ZONE PER OFFRIRE AGLI UTENTI NUOVE OPPORTUNITÀ DI PERSONALIZZAZIONE DELL’OROLOGIO GPS AMBIT. GRANDE RINNOVAMENTO ANCHE PER MOVESCOUNT.COM, IL PORTALE CHE “OSPITA” L’APP ZONESUUNTO AGGIORNA LA SUA APP ZONE PER OFFRIRE AGLI UTENTI NUOVE OPPORTUNITÀ DI PERSONALIZZAZIONE DELL’OROLOGIO GPS AMBIT. GRANDE RINNOVAMENTO ANCHE PER MOVESCOUNT.COM, IL PORTALE CHE “OSPITA” L’APP ZONE

Tenendo fede al costante impegno volto a migliorare i servizi agli utenti, Suunto sta aggiornando App Zone: il forum della community dove trovare e creare Apps gratuite per l’orologio GPS Suunto Ambit. Contemporaneamente, Suunto procederà anche all’aggiornamento di Movescount.com, in altre parole la sua community degli sport online che ospita App Zone, che sarà rinnovata nel design e che offrirà a breve nuove opportunità di condivisione e analisi dettagliate.

Dal momento del lancio di App Zone (novembre 2012) a oggi sono oltre 5.000 le Apps create dagli utenti Ambit per i loro orologi, e tutti i giorni ne sono “caricate” di nuove. Ambit è pertanto un orologio in continua evoluzione e, quindi, al passo con le esigenze degli utenti.

Ce n’è per tutti i gusti, dalla app “Fat Burner”, per allenarsi nella zona ottimale per bruciare i grassi, alla app “Oxygen Level”, che segnala la percentuale di O2 nell’aria a una determinata altitudine per aiutare gli alpinisti nell’acclimatamento. Alcune delle Apps disponibili sono state comunque create direttamente da Suunto. Tra queste ricordiamo le utili “Marathon Time”, che indica (in gara o allenamento) il tempo di arrivo stimato, “Current Incline”, che segnala la pendenza di una salita, e un’App per gli sciatori che tiene il conto delle discese effettuate durante una giornata.

L’aggiornamento di App Zone è programmato per la fine di aprile 2013 e darà l’opportunità di creare e condividere Apps ancora più avanzate. Un nuovo code editor, infatti, permetterà di modificare con la massima velocità e libertà le Apps, saranno poi disponibili istruzioni condizionali e sarà anche possibile registrare i dati forniti dall’App per una successiva analisi su Movescount. Contemporaneamente, la piattaforma Movescount.com (vedi immagine sotto) sarà aggiornata per rendere disponibili nuovi strumenti al fine di potere praticare al meglio gli sport preferiti, inclusa la navigazione avanzata. Oltre a un nuovo look, la community offrirà ai suoi membri inedite opportunità per condividere e rivivere i momenti migliori delle loro esperienze sportive.

Ecco come commenta Janne Kallio, Responsabile dei servizi di Digital Marketing di Suunto: “Le novità di App Zone sono per i consumatori delle reali nuove potenzialità. Adesso il limite vero alle possibilità offerte da Ambit attraverso le Apps può essere solo la nostra immaginazione. Per Movescount.com si tratterà dell’aggiornamento più importante dalla data del lancio nel 2010. Stiamo dando seguito a molte delle richieste dei nostri utenti per garantire grandi cose in fatto di visualizzazione e analisi delle attività sportive”.

INFORMAZIONI SUUNTO AMBIT
L’apprezzato Ambit è lo strumento che ha cambiato il panorama degli orologi GPS, offrendo agli esploratori e agli atleti una gamma completa di funzioni, in una cassa BuiltToLast estremamente solida. Il GPS consente agli utenti di vedere la propria posizione, navigare sul display e visualizzare il percorso online, dove possono condividerlo o studiarlo per migliorare l’allenamento. Gli atleti apprezzano l’indicazione istantanea di velocità e andatura grazie alla tecnologia combinata di GPS e accelerometro, oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca. Affidabili funzioni ABC (marchio di Suunto) fanno naturalmente parte della dotazione standard e comprendono altimetro e barometro per accurate previsioni meteo e una bussola 3D che può essere letta indipendentemente dall’inclinazione dell’orologio. Infine, secondo la tradizione degli strumenti subacquei by Suunto, Ambit è “water resistant” fino a 100m (ISO 2281).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy