GMcomunicazione » SUUNTO E F.I.S.O.: AVANTI INSIEME

SUUNTO E F.I.S.O.: AVANTI INSIEME

Feb 7, 2013 | 2013, Suunto

IL MARCHIO FINLANDESE, LEADER NELLA PRODUZIONE DI OROLOGI SPORTIVI E DI BUSSOLE, SOSTIENE DAL 2010 LA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO E LE ATTIVITÀ GIOVANILI COLLEGATE. LA PARTNERSHIP È STATA PROLUNGATA PER IL BIENNIO 2013 – 2014IL MARCHIO FINLANDESE, LEADER NELLA PRODUZIONE DI OROLOGI SPORTIVI E DI BUSSOLE, SOSTIENE DAL 2010 LA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO E LE ATTIVITÀ GIOVANILI COLLEGATE. LA PARTNERSHIP È STATA PROLUNGATA PER IL BIENNIO 2013 – 2014

Il legame tra SUUNTO e la scienza dell’orientamento affonda le radici negli anni ’30, periodo nel quale Thomas Vohlonen, ingegnere civile, campione di orientamento e primo fondatore di SUUNTO, grazie a geniali intuizioni come l’uso del liquido nelle bussole diede un forte impulso nell’evoluzione degli strumenti per l’orientamento. Oggi, va da sé, è l’era del “GPS”: con un semplice “click” è possibile cogliere posizione e direzione; ma l’antica disciplina dell’orientamento trova ancora spazio, specie in ambito sportivo grazie a realtà come la F.I.S.O. (Federazione Italiana Sport Orientamento). Anche SUUNTO però in materia fa la sua parte, infatti, ancora oggi le bussole sono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda con sede a Vantaa. Ebbene, tra la F.I.S.O. e SUUNTO non poteva non nascere una comunione d’intenti, che nel tempo si è consolidata e che guarda con ottimismo al futuro. Ecco come.

Dal 2010 SUUNTO ha stretto una fattiva collaborazione con la F.I.S.O. (Federazione Italiana Sport Orienteering) ricoprendo il prestigioso ruolo di “official timing” e “bussola ufficiale”. La partnership è stata recentemente rinnovata anche per il biennio 2013/2014, per questo il marchio finlandese metterà a disposizione di tutti i tesserati della Federazione, Società Sportive, Tecnici, Atleti e Comitati Organizzatori delle più importanti manifestazioni agonistiche, materiali tecnici, attrezzature e premi.

SUPPORTO SQUADRE NAZIONALI
SUUNTO è fornitrice ufficiale delle Squadre Nazionali della Federazione: Sci Orientamento, Corsa Orientamento, MTB (Mountain Bike) Orientamento e Trail Orientamento. Nella fattispecie, per gli azzurri dello sci, della corsa e della mountain bike orientamento è prevista la fornitura di dodici cardio frequenzimetri modello “Quest” e di ventidue bussole modello Arrow-6, mentre per gli atleti del trail orientamento saranno distribuite sei bussole modello Arrow-20.

SUPPORTO TESSERATI F.I.S.O.
SUUNTO crede e intende sostenere lo sport orienteering: l’impegno nei confronti di tutti i tesserati è di applicare uno sconto del 20% su bussole, lanterne e punzoni per tutti i tesserati. Non solo. La Commissione Marketing della F.I.S.O., al fine d’incentivare la promozione e la diffusione dell’orienteering nelle scuole, proporrà una sostanziosa assegnazione di materiali tecnici forniti da SUUNTO da destinare, con un’apposita norma, a tutte le Società Sportive impegnate con specifici programmi didattici e di formazione. I materiali sono: 300 bussole modello Arrow-10, 300 lanterne e 300 punzoni, il tutto raccolto in trenta Kit.

SUPPORTO EVENTI
Al fine di supportare la valorizzare dei principali Eventi Sportivi Italiani (alcuni dei quali saranno coperte da dirette su RaiSport), come ad esempio i Campionati Italiani Sprint, Middle e Long e le Finali del Trofeo Nazionale nei centri storici cittadini, SUUNTO premierà i vincitori delle categorie M/W èlite e M/W 20 delle quattro discipline (paralimpici compresi), consegnando loro bussole modello Arrow-20 e Arrow-6.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy