GMcomunicazione > 2012 > SUUNTO, QUANDO UN ACQUISTO DIVIENE “ECCELLENTE”

SUUNTO, QUANDO UN ACQUISTO DIVIENE “ECCELLENTE”

PER L’AZIENDA FINLANDESE L’ACQUISTO DEVE RAPPRESENTARE UN’ESPERIENZA GRATIFICANTE, ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL SUPPORTO TECNICO. PER QUESTO È STATO CREATO “IN-STORE EXCELLENCE”: PROGETTO (NATO NEL 2011) PER INCREMENTARE SIA LA PRESENZA DEL BRAND SIA IL LIVELLO DI CONOSCENZA TECNICA DEGLI ADDETTI ALLA VENDITA. ECCO DI COSA SI TRATTAPER L’AZIENDA FINLANDESE L’ACQUISTO DEVE RAPPRESENTARE UN’ESPERIENZA GRATIFICANTE, ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL SUPPORTO TECNICO. PER QUESTO È STATO CREATO “IN-STORE EXCELLENCE”: PROGETTO (NATO NEL 2011) PER INCREMENTARE SIA LA PRESENZA DEL BRAND SIA IL LIVELLO DI CONOSCENZA TECNICA DEGLI ADDETTI ALLA VENDITA. ECCO DI COSA SI TRATTA
,
Se grazie ai supporti on-line di Suunto (sito web, pagina Facebook, canale YouTube) lo scialpinista, escursionista, alpinista, trail runner o biker è in grado di acquisire in maniera chiara ed esaustiva tutta una serie di informazioni sui prodotti, ed è, quindi, fin da subito in grado di scegliere l’orologio a lui più consono, nel caso intenda procedere al passo successivo, ovvero l’acquisto, il punto vendita deve sapere rispondere al meglio.

IN-STORE EXCELLENCE HA UN RUOLO CHIAVE IN TUTTO QUESTO
Da una parte In-Store Excellence si pone come obiettivo l’aumento della visibilità del marchio all’interno del punto vendita così che l’appassionato sportivo possa individuare velocemente il corner Suunto. Ciò avviene attraverso l’installazione di almeno un display illuminato di ultima generazione, dotato di schermo LCD (vedi immagine a fianco), in cui sono proiettati accattivanti video in tema con gli sport outdoor. Il corner Suunto (realizzato su misura) non è invasivo e prevede anche la presenza di banner con immagini dei suoi atleti più importanti, i cosiddetti “Ambassadors”. Ma una mission importante di “In-Store Excellence” è quella di elevare le conoscenze dell’addetto alla vendita attraverso una serie di clinics tecniche che, sviluppate direttamente dal personale qualificato Suunto e suddivise in vari moduli di approfondimento, sono in grado di mettere in luce le peculiarità e le caratteristiche di tutta la collezione Suunto a 360°, dalla fase di progettazione a quella d’utilizzo sul campo.

Per approfondire la conoscenza delle tante funzioni dei computer da polso finlandesi, attraverso gli strumenti previsti da “In-Store Excellence” si spiega come utilizzare il canale YouTube Suunto, nel quale sono caricati svariati video dimostrativi, che ad esempio illustrano come cambiare la batteria o il cinturino con la sicurezza di non sbagliare, poi video su come settare l’orologio, da passaggi semplici come l’impostazione dell’ora ad altre più articolate come la taratura della bussola, e altro ancora. Se ciò non bastasse, il venditore è supportato da un Opuscolo Tecnico (rilegato e stampato su cartoncino), una sorta di vademecum grazie al quale è possibile avere sotto mano tutta la gamma, con la possibilità di fare comparazioni tra i vari modelli Suunto.

Share Button