GMcomunicazione » PEDALI AGGUERRITI

PEDALI AGGUERRITI

Set 10, 2012 | 2012, A.M.S.I.

DOMENICA 16 SETTEMBRE, A VERONA (VR), ALL’INTERNO DELLA PRESTIGIOSA GRAN FONDO LUCA AVESANI, ANDRÀ IN SCENA LA 9a EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI – TROFEO VOLVO. LA DISTANZA DELLA GARA (MASCHILE E FEMMINILE) SARÀ DI 97 KM DOMENICA 16 SETTEMBRE, A VERONA (VR), ALL’INTERNO DELLA PRESTIGIOSA GRAN FONDO LUCA AVESANI, ANDRÀ IN SCENA LA 9a EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI – TROFEO VOLVO. LA DISTANZA DELLA GARA (MASCHILE E FEMMINILE) SARÀ DI 97 KM

Il ciclismo su strada nel periodo estivo è tra gli sport più praticati tra gli oltre 14.000 maestri di sci (alpino e nordico) e di snowboard italiani. Non a caso, uno degli appuntamenti più attesi nonché condivisi dai professionisti della neve è proprio l’annuale Campionato Italiano di ciclismo di categoria, sia maschile sia femminile. La 9° edizione – Trofeo VOLVO – andrà in scena domenica 16 settembre 2012 a Verona (VR), all’interno della Gran Fondo Luca Avesani: manifestazione di grande prestigio organizzata dalla Società ciclistica La Scaligera, che vede ogni anno al via da Piazza Brà (il cosiddetto “salotto” della cittadina veneta) oltre 1.000 appassionati, che giungono per l’occasione anche dall’estero. Il percorso previsto per il Campionato Maestri sarà quello “giallo”, per una distanza pari a 97 km. Sono previste quattro categorie maschili: Cat. 1 – da 18 a 25 anni, Cat. 2 – da 26 a 35 anni, Cat. 3 – da 36 a 45 anni, Cat. 4 – oltre 46 anni. Due invece sono le categorie femminili: Cat. 5 – da 18 a 30 anni e Cat. 6 – oltre 31 anni.

Ai maestri e alle maestre che, nelle varie categorie, taglieranno per primi il traguardo l’A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani -, oltre alla consegna della medaglia, assegnerà anche la prestigiosa “maglia” di Campione Italiano Ciclismo Maestri 2012. (vedi immagine)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy