GMcomunicazione > 2012 > SUUNTO AMBIT, A BREVE NUOVE FUNZIONI

SUUNTO AMBIT, A BREVE NUOVE FUNZIONI

L’AZIENDA FINLANDESE ANNUNCIA DUE NUOVI AGGIORNAMENTI SOFTWARE GRATUITI (IL PRIMO DISPONIBILE DA FINE SETTEMBRE) PER IL SUO FIORE ALL’OCCHIELLO. IL GIÀ APPREZZATO OROLOGIO PER L’OUTDOOR COMPIE DUNQUE UN ULTERIORE PASSO AVANTI VERSO PERFORMANCE ASSOLUTEL’AZIENDA FINLANDESE ANNUNCIA DUE NUOVI AGGIORNAMENTI SOFTWARE GRATUITI (IL PRIMO DISPONIBILE DA FINE SETTEMBRE) PER IL SUO FIORE ALL’OCCHIELLO. IL GIÀ APPREZZATO OROLOGIO PER L’OUTDOOR COMPIE DUNQUE UN ULTERIORE PASSO AVANTI VERSO PERFORMANCE ASSOLUTE

Dal lancio nella primavera scorsa AMBIT ha riscosso un immediato successo di mercato ma, va da sé, il consenso è anche importante “alimentarlo” nel tempo. Non a caso, gli ingegneri SUUNTO nella fase di progettazione hanno preso in considerazione l’aggiornamento che l’orologio avrebbe potuto richiedere nel tempo, evoluzione dettata sia da esigenze aziendali sia da quelle manifestate direttamente dal pubblico, in questo caso quello dell’outdoor, attento ed esigente.

SUUNTO nei primi mesi di commercializzazione dell’AMBIT ha attentamente monitorato le reazioni e le esigenze dei clienti, al fine di incrementare le caratteristiche tecniche del prodotto stesso. Il risultato di tale attività ora si concretizza in due aggiornamenti software gratuiti che andranno a dare ulteriore valore all’orologio, che dunque rimarrà al passo con l’evolversi delle richieste degli amanti dell’outdoor.

Il primo aggiornamento sarà disponibile a fine settembre tramite Movescount.com, e comprenderà:
_Navigazione dei percorsi sul display
_Percorsi online da scaricare
_Posizione visualizzata in 14 riferimenti di griglia locali (include USA, UK e principali Paesi Europei)
_Cronografo, mantenimento dell’ora GPS, retro-illuminazione continua e 5 nuove lingue (italiano, portoghese, olandese, finlandese e svedese)

Con questo aggiornamento gli utenti saranno in grado di scaricare online i percorsi e, viceversa, di “caricare” facilmente i propri dal PC. Percorrendo i sentieri, a piedi o in bicicletta, tutti saranno in grado di vedere il proprio percorso in tempo reale, completo di punto di partenza, posizione e tratto rimanente. La visualizzazione dei riferimenti in griglia locale, infatti, è un altro degli aggiornamenti attesi dagli utenti. Ora potranno identificare la posizione sulla mappa, che apparirà sul display dell’orologio.

L’aggiornamento successivo, programmato per novembre 2012, offrirà agli utenti altre nuove funzionalità per l’allenamento, come timer intervallo e compatibilità con Suunto Foot POD e ANT+, oltre alla possibilità di scaricare funzionalità create dalla community per una personalizzazione ancora più spinta.

Il download degli aggiornamenti avverrà connettendo il cavetto (in dotazione) alla porta USB del PC, e tramite il collegamento con Movescount (movescount.com) in automatico il sistema domanderà se si intende aggiornare l’orologio. Insomma, tutto è molto semplice oltre che immediato.

Questi aggiornamenti non sono una novità per SUUNTO. Da oltre 75 anni la Società finlandese è leader nel campo degli orologi e della strumentazione sportiva e incoraggia i propri utenti ad andare oltre i propri limiti, a esplorare ciò che è possibile e condividerne le esperienze. Questa è la filosofia che guida SUUNTO.

Share Button