GMcomunicazione » AMBIT HR CON “TEAM SALOMON CARNIFAST”

AMBIT HR CON “TEAM SALOMON CARNIFAST”

Giu 27, 2012 | 2012, Suunto

IL NUOVO FIORE ALL’OCCHIELLO DI CASA SUUNTO È LO STRUMENTO DI LAVORO MESSO A DISPOSIZIONE PER LA NOTA SQUADRA TRAIL, COMPOSTA CON ALCUNI TRA I MIGLIORI RUNNER D’ITALIA Polvere, sole, pioggia e poi ancora decine di migliaia di metri di dislivello e chilometri di sentieri e strade bianche, questo è l’ambiente in cui Suunto AMBIT dovrà “lavorare”. Già perché con giugno 2012 questo nuovo orologio è stato consegnato al Team Salomon Carnifast: squadra di motivatissimi trail runner’s che dal 2012 ha lanciato il suo guanto di sfida al mondo della corsa in montagna, sia nazionale sia internazionale. La partnership tra Suunto e il Team nasce sulla base di valori comuni, che sono: passione, ambizione, desiderio di avventura, spirito di gruppo e sacrificio. Qualità che possono essere sostenute anche sotto l’aspetto tecnico attraverso strumenti hi-tech, e sarà questo il compito degli AMBIT messi a disposizione.

La parola al Team Manager Salomon Carnifast, Fabio Menino:
“La partnership con Suunto costituisce senz’ombra di dubbio un motivo di orgoglio per tutto il Team Salomon Carnifast. Per noi il marchio Suunto è sinonimo di professionalità, sviluppo e funzionalità. I ragazzi hanno atteso l’arrivo del Suunto AMBIT consapevoli del fatto che avrebbero avuto a loro disposizione uno strumento assolutamente innovativo nel suo genere. Tra le sue caratteristiche principali, penso che l’autonomia fino a 50 ore lo renda in questo momento l’unico strumento sul mercato in grado di gestire le gare di ultra distanza con più 20 ore di percorrenza. La piattaforma Movescount costituirà inoltre per tutti noi un utile strumento di analisi, sia per le fasi di allenamento sia per le competizioni. Per tutto questo, non possiamo fare altro che essere riconoscenti a Suunto”.

ABOUT TEAM SALOMON CARNIFAST
Il Team Salomon Carnifast si appresta ad affrontare la sua prima sfida nel mondo della corsa in montagna a livello nazionale e internazionale. Un’avventura che si svolgerà in alcuni dei più suggestivi scenari naturali del nostro pianeta, vicini e lontani: Brasile, Francia, Germania, Italia, Marocco, Nepal, Rèunion, Stati Uniti e Svizzera. Gli atleti che fanno parte del TOP TEAM sono: Stephanie Jimenez, Virginia Oliveri, Davide Ansaldo, Pablo Barnes, Enrico Camarda, Cristiano Campestrin, Filippo Canetta, Giuliano Cavallo, Marco Gazzola, Matteo Ghezzi, Fabrizio Roux, Massimo Tagliaferri, Lorenzo Tricheri, Sergio Vallosio, Andrea Vipiana e Marco Zarantonello. Mentre gli atleti del NEW TEAM sono: Silvia Serafini, Martina Valmassoi, Edmil Albertone, Matteo Eydallin e Alfonso Rodriguez. Il TEAM è invece composto da circa 90 atleti che hanno deciso di affrontare la stagione 2012 con i colori del Team Salomon Carnifast.

LE PERFORMANCE SU MOVESCOUNT
Movescount.com è una piattaforma che permette a tutti gli appassionati di sport e fitness di gestire la propria attività fisica con facilità ed efficacia trasferendo dati, i cosidetti “Move”, valutando prestazioni, monitorando e confrontando risultati con altri membri con la stessa passione. Per questo la stessa sarà utilizzata dagli atleti del Team Salomon Carnifast per memorizzare e monitorare le proprie performance, espresse sia in allenamento sia durante le gare. E chiunque potrà accedere a Movescount.com per vedere i Move del Team Salomon Carnifast senza bisogno di essere membri della community. Movescount.com utilizza le più moderne tecnologie ed è compatibile con una vasta gamma di prodotti Suunto su PC e Mac.

ABOUT SUUNTO AMBIT HR
L’Ambit offre funzioni avanzate per il training che saranno molto apprezzate da chi si allena in ambiente outdoor. L’accelerometro (in attesa di brevetto) incorporato nel GPS aggiorna costantemente passo e velocità grazie al Suunto FusedSpeedTM. Il monitoraggio del battito cardiaco con il Peak Training Effect aiuta a mantenersi nella zona di allenamento ottimale e il Recovery Time dirà quando sarà completato il recupero in vista della prossima avventura. Dispone anche di molte altre funzioni, tra cui temperatura, misurazione della distanza per segmenti, bussola 3D e sensore barometrico.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy