GMcomunicazione » SIMBIOSI VINCENTE

SIMBIOSI VINCENTE

Mag 14, 2012 | 2012, Atomic

BENJAMIN RAICH E MARLIES SCHILD PROLUNGANO LA LORO COLLABORAZIONE CON ATOMIC FINO AL 2014. A QUESTI DUE ATLETI ECCEZIONALI (CHE CONDIVIDONO LA VITA) SPETTANO DUE ANNI AGONISTICI STRAORDINARI: MONDIALI DI SCHLADMING (AUT) 2013 E OLIMPIADI 2014, A SOCHI (RUS)BENJAMIN RAICH E MARLIES SCHILD PROLUNGANO LA LORO COLLABORAZIONE CON ATOMIC FINO AL 2014. A QUESTI DUE ATLETI ECCEZIONALI (CHE CONDIVIDONO LA VITA) SPETTANO DUE ANNI AGONISTICI STRAORDINARI: MONDIALI DI SCHLADMING (AUT) 2013 E OLIMPIADI 2014, A SOCHI (RUS)

Tante sono le similitudini che riguardano Marlies Schild e Benny Raich. Oltre ad essere legati nella vita privata, infatti, in ambito sportivo si equivalgono (quasi) per il numero di vittorie in Coppa del Mondo: lei 35 e lui 36; la prima conta quattro di Coppe di specialità in slalom, mentre il compagno vanta una Coppa del Mondo assoluta, tre di slalom e una di gigante. Anche parlando di Medaglie Olimpiche i “giochi” sono simili: 2 Ori per Benny mentre sono 2 Argenti e 1 Bronzo per Marlies. E in questo palmarès da urlo c’è un filo conduttore, ossia, che entrambi hanno costruito la propria carriera a fianco di un unico partner tecnico: ATOMIC. Ma la storia non finisce qui, anzi… “È una collaborazione di grande successo con un grande potenziale, è per questo che abbiamo deciso di prolungarla fino al 2014”, così ha commentato Benjamin Raich, mentre la sua compagna, Marlies Schild, ha aggiunto: “I prodotti Atomic sono stati una componente determinante nei successi che ho ottenuto. Tutti siamo pieni di entusiasmo nei confronti di questo sport straordinario”.

MATERIALE MIGLIORE PER AMBASCIATORI UNICI
Il Responsabile Racing di ATOMIC, Rudi Huber, si è detto molto felice del prolungamento della collaborazione: “Marlies Schild è una vincente di primissimo valore, nello sci femminile è una leader e, dunque, per Atomic è un’icona assoluta, in più offre il suo prezioso contributo per lo sviluppo dei materiali. Lo stesso vale per Benny Raich, semplicemente il Signor Atomic per me! …lui ha ancora fame di vittorie”. Già come dare torto a Huber, infatti, dopo il primo successo in Super-G nella stagione 2011.12 e dopo aver ottenuto il migliore risultato di sempre in discesa libera (5°), in vista dei prossimi Campionati del Mondo di Schladming (Austria 2013) Benny sta lavorando sodo per il suo nuovo obiettivo: vincere la discesa libera. Il prolungamento del contratto ATOMIC fino al 2014 riguarda anche Bernadette Schild (22 anni), così Huber su di lei: “È la numero 2 sia in slalom sia in gigante nella sua fascia d’età, e certamente rappresenta una grande promessa per il futuro”.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy