GMcomunicazione » ISPO WINTER 2012: NOVITÀ NORDICO

ISPO WINTER 2012: NOVITÀ NORDICO

Feb 10, 2012 | 2012, Atomic

A POCO PIÙ DI UNA SETTIMANA DALLA CONCLUSIONE DELLA PIÙ IMPORTANTE RASSEGNA EUROPEA SULLE NOVITÀ LEGATE AL PRODOTTO INVERNALE, ECCO ALCUNE DELLE INEDITE SOLUZIONI ATOMIC PER LO SCI DI FONDO A POCO PIÙ DI UNA SETTIMANA DALLA CONCLUSIONE DELLA PIÙ IMPORTANTE RASSEGNA EUROPEA SULLE NOVITÀ LEGATE AL PRODOTTO INVERNALE, ECCO ALCUNE DELLE INEDITE SOLUZIONI ATOMIC PER LO SCI DI FONDO

ATOMIC a ISPO Winter 2012 ha svelato tutte le novità dello sci nordico per la prossima stagione invernale. La filosofia che ha portato allo sviluppo della nuova collezione “Nordic” si basa su questi principi: che si tratti di frazioni di secondo in Coppa del Mondo o di rilassanti escursioni in backcountry, insomma qualunque siano i personali obiettivi (o aspirazioni) nello sci nordico ATOMIC è in grado di fornire sempre l’attrezzatura più adeguata. E il segreto sta nella ricerca e nello sviluppo di prodotti perfettamente calibrati per ogni tipologia di target, con lo scopo di soddisfare al meglio il consumatore finale. Le novità ATOMIC 2012.13 spaziano dagli sci alle scarpe, e più precisamente parlando delle aste segnaliamo i nuovi WORLDCUP CLASSIC, WORLDCUP SKATE HT – ST. Per quanto riguarda le scarpe invece la Casa di Alternmarkt (AUT) propone la rivisitazione della “plurivincitrice” WORLDCUP. Ecco le novità nel dettaglio.

WORLDCUP CLASSIC
Per la stagione 2012.13 lo sci da tecnica classica è stato modificato radicalmente rispetto a quello di questa stagione. Nella fattispecie è cambiata la geometria: si è passati da valori di 44.5-42-44 (mm) a più sottili, ossia 41-44-21 (mm). Come si può notare la parte centrale è più larga in quanto ospita tra la soletta e il corpo/struttura uno speciale inserto in materiale plastico, che consente un richiamo più veloce dello sci oltre che una spinta più energica. Non solo. In catalogo è presente anche uno sci “MULTI” (nelle versioni World Cup e Race) che si adatta ottimamente a condizioni di neve critiche.

WORLDCUP SKATE HT – ST
Per quanto riguarda questo vincente modello da Skating, per la stagione 2012.13 è cambiato il materiale delle pareti dello sci. Nella fattispecie, nello sci Hard Track i fianchi sono in legno, mentre nel modello Soft Track la scelta è nuovamente caduta sull’Ultra Hight Densolite.

Scarpa WORLDCUP 
ATOMIC per la stagione 2012.13 propone una scarpa da skate e classico rinnovata e resa ancora più efficace. Il lavoro dei tecnici di Altenmarkt si è focalizzato sulla riduzione del peso, poi la versione per lo sci classico ora offre una calzata ancora più aderente alla caviglia, e ciò la rende più confortevole oltre che performante. Altra novità riguarda la nuova scarpa Worldcup Junior (assente nelle collezione di questa stagione), che si presenta con una soletta ancora più morbida abbinata a una struttura “gara”.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy