GMcomunicazione » INTERSKI 2011, IL FILM

INTERSKI 2011, IL FILM

Feb 22, 2012 | 2012, A.M.S.I.

AD UN ANNO DALLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI SANKT ANTON (AUT) LE EMOZIONI DI QUESTO EVENTO (RI)VIVONO GRAZIE A UN DOCUMENTARIO PROMOZIONALE REALIZZATO DALL’A.M.S.I., CHE È STATO CONSEGNATO IN QUESTI GIORNI ALLE 350 SCUOLE ITALIANE SCI DISTRIBUITE SUL TERRITORIO ITALIANOAD UN ANNO DALLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI SANKT ANTON (AUT) LE EMOZIONI DI QUESTO EVENTO (RI)VIVONO GRAZIE A UN DOCUMENTARIO PROMOZIONALE REALIZZATO DALL’A.M.S.I., CHE È STATO CONSEGNATO IN QUESTI GIORNI ALLE 350 SCUOLE ITALIANE SCI DISTRIBUITE SUL TERRITORIO ITALIANO

La sera del 22 gennaio 2011 a Sankt Anton in Austria, culla dello sci alpino dove le tendenze neve e l’insegnamento sono come Vangelo, con la Cerimonia di chiusura terminava la 19esima edizione dell’Interski. Per un’intera settimana 37 Nazioni rappresentate dai Demo Team si confrontarono tra loro sulle nuove proposte tecniche, didattiche e organizzative per l’insegnamento attraverso una serie di workshop, sia in aula sia in pista. Non mancò anche lo spettacolo, infatti, ogni Nazione ebbe la possibilità di proporre il meglio del proprio repertorio in tre Demo Show: discese coreografiche aperte al pubblico (la media delle presenze nelle serate fu di 4.500 persone) ed eseguite nello Stadio dello Sci, lo stesso utilizzato in occasione dei Mondiali di Sci Alpino del 2001. La Scuola Italiana Sci, realtà tutelata e promossa dall’A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani – conosceva l’importanza di questa edizione dell’Interski per questo, oltre all’aspetto tecnico sulla neve, fu posta molta attenzione ai workshop (letture in aula e presentazioni in pista di contenuti tecnico-didattici) e nella raccolta dei materiali informativi delle altre Nazioni, per concludere con le relazioni generali. Il compito di tutto ciò fu dato al Demo Team Italia: sorta di “nazionale” composta da maestri di sci con abilitazioni quali Istruttori Nazionali F.I.S.I. e che costituisce (tutt’oggi) il fiore all’occhiello della Scuola Italiana Sci. Ne fanno parte: Karl Heinz Molling, Gottfried Paris, Barbara Milani, Elena Tagliabue, Fabio De Crignis, Guido Paci, Luca Gheser, Alessandro Biolchini, Iwan Bormolini e Fabio Gortigo Larese.

Tutte le emozioni dell’Interski 2011 ora rivivono in un omonimo film realizzato dall’A.M.S.I., che è stato inviato alle oltre 350 Scuole Italiane Sci distribuite sul territorio nazionale. Il DVD è online sul canale YouTube A.M.S.I.

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy