GMcomunicazione » SUUNTO PRESENTA L’OROLOGIO CON IL GPS

SUUNTO PRESENTA L’OROLOGIO CON IL GPS

Gen 30, 2012 | 2012, Suunto

IL NOTO MARCHIO FINLANDESE PRODUTTORE DI STRUMENTI DA POLSO ANNUNCIA IL LANCIO DEL SUO NUOVO FIORE ALL’OCCHIELLO: L’AMBIT; IL PRIMO VERO OROLOGIO GPS PER ESPLORATORI, QUINDI CON FUNZIONALITÀ SPECIFICHE PER L’OUTDOOR MA ANCHE PER IL TRAINING E PER L’ESPLORAZIONE QUOTIDIANA O QUELLA IN MONTAGNAIL NOTO MARCHIO FINLANDESE PRODUTTORE DI STRUMENTI DA POLSO ANNUNCIA IL LANCIO DEL SUO NUOVO FIORE ALL’OCCHIELLO: L’AMBIT; IL PRIMO VERO OROLOGIO GPS PER ESPLORATORI, QUINDI CON FUNZIONALITÀ SPECIFICHE PER L’OUTDOOR MA ANCHE PER IL TRAINING E PER L’ESPLORAZIONE QUOTIDIANA O QUELLA IN MONTAGNA

SUUNTO AMBIT è quello che ogni scialpinista, escursionista, trail runner e alpinista ha sempre sognato: un orologio completo di sistema di navigazione GPS, Altimetro, Bussola 3D e monitoraggio avanzato del battito cardiaco; il tutto in uno strumento estremamente robusto, leggero, adatto alla montagna e all’uso quotidiano.

Funzionalità specifica Outdoor
Grazie al GPS, l’utilizzatore può scegliere i punti intermedi del percorso da usare come riferimenti e individuarli attraverso diversi sistemi di coordinate. L’Ambit inoltre dispone di molte altre funzioni, tra cui temperatura, misurazione della distanza per segmenti, bussola 3D e sensore barometrico. In questo modo l’utilizzatore è sempre informato sulla propria posizione, la quota e le condizioni atmosferiche.

Funzionalità avanzata Training
L’Ambit offre funzioni che saranno molto apprezzate da chi si allena in montagna. L’accelerometro (in attesa di brevetto) incorporato nel GPS aggiorna costantemente passo e velocità grazie al Suunto FusedSpeedTM. Il monitoraggio del battito cardiaco con il Peak Training Effect aiuta a mantenersi nella zona di allenamento ottimale e il Recovery Time vi dirà quando avrete completato il recupero in vista della prossima avventura. E dopo una dura seduta di allenamento in salita, il GPS vi guiderà a casa, dove potrete scaricare i vostri dati su Movescount.com per analizzarli con calma.

Esplorazione quotidiana e in montagna
L’Ambit ha una robusta cassa BuiltToLast ed è dotato di una batteria che dura 15h in modalità di funzionalità completa (massima). Fedele alla tradizione Suunto negli strumenti subacquei, è resistente all’acqua fino a 100m. Sono disponibili aggiornamenti tramite il sito Movescount.com.

Jonathan Wyatt, il sei volte Campione del Mondo di corsa in montagna e che vive sulle Dolomiti commenta così:
“Come trailrunner e atleta di montagna quello che mi serve per la mia attività è un orologio con cardiofrequenzimetro, velocità, distanza e altimetro. L’Ambit ha tutte queste caratteristiche in un unico dispositivo, e ciò è davvero incredibile. Uno dei problemi principali per gli atleti endurance è la durata della batteria degli orologi sportivi GPS convenzionali, ma la promessa della durata di 50 ore dell’Ambit è un grande passo avanti. La nuova tecnologia FuseSpeed inoltre offre una precisione superiore e ciò è vitale per chiunque pratichi la corsa, e poterlo utilizzare con i pods esistenti e con la fascia Comfort Belts è per me un grande vantaggio. Questo significa che si tratta di un orologio che posso utilizzare per tutte le mie attività, come la mountain bike, ciclismo su strada, pista e corsa in montagna, sci di fondo e scialpinismo. L’Ambit è costruito per la montagna e per resistere ai suoi elementi naturali, cosa che lo distingue dagli altri. Essere in grado infine di poter personalizzare il display dell’orologio, di scaricare gli aggiornamenti e analizzare i dati sul Movecount.com, contribuiranno a rendere l’Ambit un prodotto fantastico per tutti gli atleti di montagna”.

Il Suunto Ambit è realizzato nei colori nero e argento, con o senza fascia cardio e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal marzo 2012, in negozi outdoor selezionati.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy