GMcomunicazione » SUUNTO PARTNER DEL RED BULL X-ALPS 2011

SUUNTO PARTNER DEL RED BULL X-ALPS 2011

Giu 24, 2011 | 2011, Suunto

SUUNTO SARÀ AL FIANCO DEGLI ATLETI PROTAGONISTI DEL RED BULL X-ALPS 2011: LA PIÙ IMPEGNATIVA “ADVENTURE RACE” AL MONDO. SI TRATTA DI UNA TRAVERSATA NO-STOP DELLE ALPI, DA EST A OVEST, DA PERCORRERE A PIEDI E CON IL PARAPENDIO, PER UN TOTALE DI 864 KM. E PER CELEBRARE L’EVENTO, SUUNTO HA REALIZZATO (IN EDIZIONE LIMITATA) UN NUOVO OROLOGIO: CORE RED BULL X-ALPS.SUUNTO SARÀ AL FIANCO DEGLI ATLETI PROTAGONISTI DEL RED BULL X-ALPS 2011: LA PIÙ IMPEGNATIVA “ADVENTURE RACE” AL MONDO. SI TRATTA DI UNA TRAVERSATA NO-STOP DELLE ALPI, DA EST A OVEST, DA PERCORRERE A PIEDI E CON IL PARAPENDIO, PER UN TOTALE DI 864 KM. E PER CELEBRARE L’EVENTO, SUUNTO HA REALIZZATO (IN EDIZIONE LIMITATA) UN NUOVO OROLOGIO: CORE RED BULL X-ALPS.

Per la terza volta consecutiva Suunto sarà partner ufficiale della più impegnativa “adventure race” al mondo: Red Bull XAlps 2011. Trentuno atleti provenienti da 22 Nazioni affronteranno la traversata di 864 km no-stop dalle Alpi al Mediterraneo, e gli unici mezzi di trasporto consentiti saranno le proprie gambe e il parapendio. Questa incredibile gara prenderà il via da Salisburgo (Austria) il 17 luglio 2011, e si concluderà nel Principato di Monaco con l’arrivo al traguardo del primo atleta. Sono Previste otto tappe intermedie in Austria, Italia, Svizzera e Francia. Suunto, partner ufficiale dell’evento Red Bull X-Alps, fornirà ai partecipanti un computer da polso per l’outdoor Suunto Core, grazie al quale potranno affrontare al meglio e con più sicurezza le sfide estreme che li attendono. Va da sé come affrontare una corsa, un’arrampicata o il volo in parapendio su montagne importanti come le Alpi, dove il meteo cambia costantemente, l’altimetro, il barometro e la bussola sono strumenti preziosi, e questi sono tutti presenti nel Suunto Core. Ad esempio, una semplice occhiata per la visualizzazione dell’ora di alba e tramonto consentirà ai concorrenti di atterrare prima che faccia buio (il regolamento non prevede il volo dopo il tramonto), mentre il barometro segnalerà per tempo il rischio di temporali.

“Red Bull X-Alps è una delle competizioni outdoor più dure del mondo – spiega Markus Rampf, Sports Marketing Manager di Suunto – Suunto Core è lo strumento perfetto per il Red Bull XAlps, l’adventure race di 864 km da percorrere lungo le Alpi a piedi e con il parapendio. Suunto ha il piacere di supportare questo famoso evento outdoor e il nostro computer da polso soddisferà le esigenze degli atleti, fornendo loro tutti quei dati fondamentali relativi a direzione, condizioni climatiche e altitudine”.

Per celebrare questo grande evento sportivo e mediatico Suunto ha realizzato, in edizione limitata, un nuovo orologio per l’outdoor: il Suunto Core Red Bull X-Alps. Ne sono stati prodotti solo 864 esemplari, i quali presentano oltre a un inedito design anche un’incisione commemorativa sul retro della cassa, in cui sono riportati i chilometri da percorrere nella gara 2011. Non solo. L’orologio presenta finiture opache e un esclusivo design “Red Bull X-Alps” in cui emerge il grigio antracite con qualche tocco di rosso. Come gli altri Suunto Core in catalogo fornisce un’accurata serie di dati per coloro che amano l’avventura, anche nelle zone del mondo più inesplorate. La facile interfaccia per l’utente e la semplicità di navigazione sono garanzie di sicurezza quando si affrontano condizioni difficili.

“Suunto Core è lo strumento perfetto per un’adventure race sulle Alpi come il Red Bull X-Alps – dice Hannes Arch, ideatore del Red Bull X-Alps – fornisce infatti agli atleti dati preziosi su direzione, condizioni climatiche e altitudine”. Non a caso si gareggerà di giorno e di notte, sulla neve o sotto il sole, fino a che il primo atleta non arriverà al traguardo.

Per acquistare Suunto Core Red Bull X-Alps in edizione limitata oppure per tenersi aggiornati sulle ultime notizie, performance, foto e immagini video, nonché per seguire l’evento in Live Tracking, è sufficiente cliccare su www.redbullxalps.com. Mentre per seguire gli allenamenti di alcuni atleti Red Bull X-Alps si segnala la piattaforma www.movescount.com

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy