GMcomunicazione » 34° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, A GARDALAND BIMBI IN FESTA E PREMIAZIONI SCUOLE SCI

34° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI, A GARDALAND BIMBI IN FESTA E PREMIAZIONI SCUOLE SCI

Mag 16, 2011 | 2011, A.M.S.I.

L’A.M.S.I. – ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI ITALIANI – COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DI SABATO 14 MAGGIO 2011, PRESSO IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND (VR), SI È SVOLTO L’ULTIMO ATTO DELLA 34ESIMA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO RINGO.L’A.M.S.I. – ASSOCIAZIONE MAESTRI DI SCI ITALIANI – COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DI SABATO 14 MAGGIO 2011, PRESSO IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND (VR), SI È SVOLTO L’ULTIMO ATTO DELLA 34ESIMA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO RINGO. PARLIAMO DI UNA FESTA ORGANIZZATA AD HOC PER TUTTI I BAMBINI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE, IN PIÙ È STATA L’OCCASIONE PER L’ASSOCIAZIONE PER PREMIARE LE SCUOLE SCI CHE, ISCRIVENDO I BAMBINI AL GRAN PREMIO, HANNO OTTENUTO PIÙ PUNTI.

Per questo evento conclusivo della 34esima edizione del Gran Premio Giovanissimi – Trofeo Ringo – l’A.M.S.I. con il prezioso supporto del parco divertimenti Gardaland (VR) ha invitato tutti i bambini che hanno partecipato alle fasi regionali e nazionali del Trofeo, per passare una giornata insieme all’insegna del divertimento. C’è di più, l’appuntamento di Gardaland è stato scelto dall’Associazione Maestri Sci Italiani anche per premiare ufficialmente le Scuole Italiane Sci (alpino e nordico) che al Gran Premio Giovanissimi hanno raccolto più punti, questi ultimi assegnati in funzione dei risultati ottenuti dai bambini nelle gare che, per l’appunto, le Scuole hanno iscritto sia alla fase regionale sia a quella nazionale.

Grande festa per i bambini
Per l’occasione circa 290 bambini si sono presentati alle prime ore del mattino con tutta la loro carica di energia. Le future promesse dello sci, sia alpino sia nordico, sono giunte per questo sentito appuntamento un po’ da tutte le Regioni d’Italia, accompagnati ovviamente dai propri familiari ma anche dai maestri di sci che li hanno seguiti (e incoraggiati) durante le gare, garantendo loro divertimento, senso della lealtà sportiva e ovviamente sicurezza. È stata dunque una giornata di grande divertimento e coinvolgimento, grazie soprattutto alle incredibili attrazioni del parco di Gardaland (apprezzate non solo dai più piccoli) e per la compagnia offerta da Prezzemolo, il quale, dopo essere stato presente sulle piste del Gran Premio Giovanissimi (sia nelle fasi regionali sia alla finale nazionale) ha fatto nuovamente compagnia ai bambini, regalando loro momenti di grande gioia. Nel primo pomeriggio, poi, in concomitanza della premiazione delle Scuole Italiane Sci, all’interno del Pala Raptor, i bambini hanno ricevuto a sorteggio diversi premi messi in palio dal noto Parco Divertimenti, a completamento della bella esperienza. Infine, sul palco una volta terminati i saluti del presidente nazionale A.M.S.I., cav. Dino Degaudenz, l’appuntamento per tutti i bambini e i familiari è stato rinnovato per il 2012, quando si aprirà il sipario sulla 35esima edizione del Gran Premio Giovanissimi.

L’appuntamento di sabato 14 maggio 2011 oltre a essere un momento di grande festa per i bambini è stata l’occasione ufficiale per l’A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani – per premiare le Scuole Italiane Sci che al termine della 34esima edizione del Gran Premio Giovanissimi hanno raccolto più punti. Questi ultimi sono stati assegnati in funzione dei risultati ottenuti dai bambini che, per l’appunto, le Scuole hanno iscritto sia alla fase regionale sia a quella nazionale. Nella fattispecie, nella 34esima edizione del Gran Premio Giovanissimi le Scuole Italiane Sci che hanno organizzato gare “locali” per i propri allievi e che hanno iscritto i più meritevoli alle fasi regionali (passaggio obbligato per accedere alla finale nazionale) sono state 195.

Classifica Scuole Sci 34esimo Gran Premio Giovanissimi
SCI ALPINO
1) Scuola Sci Pila – Valle d’Aosta – pt. 4.876
2) Scuola Sci Aremogna Roccaraso – Abruzzo – pt.4.396
3) Scuola Sci Azzurra Cortina – Veneto – pt. 3.904

SCI NORDICO
1) Scuola Sci Alta Valtellina – Lombardia – pt. 364
2) Scuola Sci Forni di Sopra – Friuli V.G. – pt. 99
3) Scuola Sci Brusson – Valle d’Aosta – pt. 65

(Le classifiche complete sono disponibili su www.amsi.it)

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy