GMcomunicazione » 45° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI ASSEGNATI I TITOLI SCI ALPINO, SCI NORDICO, SNOWBOARD E SKICROSS

45° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI ASSEGNATI I TITOLI SCI ALPINO, SCI NORDICO, SNOWBOARD E SKICROSS

Apr 3, 2011 | 2011, A.M.S.I.

È TERMINATA LA GRANDE SETTIMANA DI SPORT E NEVE IN VAL GARDENA, CHE HA VISTO L’A.M.S.I. – ASSOCIAZIONE MAESTRI SCI ITALIANI – IMPEGNATA NELL’ORGANIZZAZIONE DELLA 34ESIMA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI (25-27 MARZO) E DEL 45ESIMO CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI CHE, DA MERCOLEDÌ 30 MARZO A VENERDÌ 1 APRILE 2011, HA COINVOLTO 370 PROFESSIONISTI DELLA NEVE IN ENTUSIASMANTI SFIDE NELLE DISCIPLINE DELLO SCI ALPINO (SLALOM GIGANTE), SCI NORDICO (SCI DI FONDO),SNOWBOARD E SKICROSS.È TERMINATA LA GRANDE SETTIMANA DI SPORT E NEVE IN VAL GARDENA, CHE HA VISTO L’A.M.S.I. – ASSOCIAZIONE MAESTRI SCI ITALIANI – IMPEGNATA NELL’ORGANIZZAZIONE DELLA 34ESIMA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI (25-27 MARZO) E DEL 45ESIMO CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI CHE, DA MERCOLEDÌ 30 MARZO A VENERDÌ 1 APRILE 2011, HA COINVOLTO 370 PROFESSIONISTI DELLA NEVE IN ENTUSIASMANTI SFIDE NELLE DISCIPLINE DELLO SCI ALPINO (SLALOM GIGANTE), SCI NORDICO (SCI DI FONDO),SNOWBOARD E SKICROSS.

Per la 45esima edizione del prestigioso Campionato Italiano Maestri si sono ritrovati in Val Gardena (BZ) 370 professionisti della neve, che sono giunti un po’ da tutta Italia. È stato senza dubbio un appuntamento all’insegna dello sport, della sana competizione (il livello tecnico dei partecipanti è stato altissimo) e del puro divertimento, come nella migliore tradizione dello storico Campionato di categoria. Infatti, si tratta di un’interessante occasione, quella del campionato tricolore, perché consente a colleghi e amici “della neve” di passare qualche giorno insieme al termine della stagione invernale. Un momento in cui, senza dubbio, prevale la voglia di divertirsi, di scambiare idee e valutazioni sulla propria attività prima di congedarsi per un meritato riposo dopo i mesi di lavoro sulla neve.C’è poi la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro le più “esperte”, con confronti che sono programmati da mesi (e a volte si rinnovano di anno in anno), non a caso molti dei partecipanti hanno svolto allenamenti ad hoc per l’occasione perché nulla andava lasciato al caso. Non solo. È stata una bella festa anche perché tutti gli iscritti hanno ricevuto diversi premi, tra cui sci,scarponi, abbigliamento tecnico e vari accessori per la propria attività sulla neve, ma solo una tra i 370 iscritti si è aggiudicato il premio più ambito: uno splendido scooter. È stata un’edizione del Campionato Italiano Maestri quanto mai ricca e contraddistinta, a detta dei direttori delle Scuole Italiane Sci Selva, Santa Cristina e Ortisei, da un altissimo livello tecnico. Un ringraziamento per l’organizzazione generale l’A.M.S.I. lo rivolge all’Associazione Turistica della Val Gardena eall’Associazione Maestri Sci Alto Adige per il lavoro svolto.

TITOLI ITALIANI ASSEGNATI
(classifica tempi corretti) Campionessa Italiana Maestre Sci Alpino è Cinzia Valt (Scuola Sci Equipe Falcade), seguita dalla compaesana Elena Valt (Scuola Sci Equipe Falcade) e dall’altoatesina Christine Gruber (Scuola SciSelva). (classifica tempi effettivi): 1° Veronica Gandini; 2° Annachiara Gerolimetto; 3° Susanna De Biasio.
(classifica tempi corretti) Campione Italiano Maestri Sci Alpino è Natalino Bavo (Scuola Sci Aprica), seguito da Hermann Oberlechner (Scuola Sci Campo Tures) e dall’altotesino Helmut Ladurner (Scuola Sci Solda). (classifica tempi effettivi): 1° Ulrich Perathoner; 2° Alex Polig; 3° ErnestoBorsatti.
(classifica Scuole tempi corretti – slalom gigante) Vincitrice del titolo italiano è la Scuola Sci Aprica, seguita dalla Scuola Sci Vigo di Fassa e dalla Scuola Sci Selva.
(classifica tempi corretti) Campionessa Italiana Maestre Sci Nordico è Clara Bettega (Scuola Sci Passo Lavazè), seguita da Karin Moroder (ScuolaSci Ortisei) e Angelika Hinteregger (Scuola Sci Alpe di Siusi).
(classifica tempi corretti) Campione Italiano Maestri Sci Nordico è Massimo Franchini (Scuola Sci Fondo Malghette), seguito da Emilio Longo e Nicola Parolari (entrambi Scuola Sci Passo Lavazè).
(classifica tempi corretti) Campionessa Italiana Maestre Snowboard è Marion Insam (Scuola Sci 2000), seguita da Jessica Eschgfaeller (Scuola Sci 2000) e Vanessa Cusini (Scuola Sci Livigno).
(classifica tempi corretti) Campione Italiano Maestri Snowboard è Toni Giglio (Scuola Sci Selva), seguito da Georg Rabanser e Walter Feichter (Scuola Sci San Vigilio).

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy